Categories: News Calcio

Batistuta e Firenze, legame indissolubile: il sindaco propone la cittadinanza onoraria

Nove anni di passione, trascorsi con la maglia viola della Fiorentina indosso, non si dimenticano facilmente. L’amore tra Gabriel Omar Batistuta e Firenze è qualcosa di indissolubile, tanto forte da sfociare in qualcosa di eterno, che potrebbe legare i due per tutta la vita. In questi giorni l’ex fuoriclasse argentino sta trascorrendo una piccola vacanza nella sua Firenze, così da farla conoscere al figlio più piccolo, Shamel.

E proprio oggi è avvenuto un incontro particolare: ‘Batigol’ si è intrattenuto con Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano, il quale ha poi postato sulla sua pagina Facebook la foto della chiacchierata. Non solo ricordi, il sindaco di Firenze ha parlato anche della possibilità di conferire all’ex attaccante un’importante onorificenza cittadina: “Bell’incontro questa mattina con Gabriel Batistuta e Mario Tenerani – ha scritto Nardella -. C’è un legame straordinario tra la nostra città e un campione che ha dato tanto alla Fiorentina e ama ancora la sua Firenze, dove sono anche nati 3 dei suoi figli. Ho proposto alla Presidente del Consiglio Caterina Biti di conferire la cittadinanza onoraria di Firenze al grande Batistuta”.

Dopo 207 reti segnate in poco più di trecento partite, una promozione in Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, Batistuta è entrato a far parte della storia della Fiorentina dalla porta principale, registrandosi come il più forte attaccante che abbia mai vestito la maglia viola. Per questo motivo, ora, l’argentino potrebbe ricevere dal sindaco di Firenze la cittadinanza onoraria. Un bel modo per rinsaldare ancor di più un rapporto indissolubile, quello tra Gabriel Omar Batistuta e una città che non l’ha mai dimenticato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

4 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

4 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

4 ore ago