Categories: News Calcio

Basilea-Fiorentina, le formazioni ufficiali

La Fiorentina va a caccia di un posto in finale di UEFA Conference League, ma dovrà ribaltare la sconfitta maturata al Franchi contro il Basilea. Si riparte dalla vittoria della squadra di Heiko Vogel per 1-2. I viola di Vincenzo Italiano vogliono vincere per regalarsi una nuova finale dopo quella di Coppa Italia contro l’Inter. Il fischio d’inizio di Basilea-Fiorentina sarà alle ore 21 allo stadio Sankt Jakob-Park. Di seguito le formazioni ufficiali.

Come arrivano le due squadre

Il Basilea di Heiko Vogel ha vinto la gara d’andata giocata al Franchi, ribaltando la rete dell’ex Cabral. Nell’ultimo turno di campionato, però, è arrivata la pesante sconfitta contro il St. Gallen per 6-1. Sono due i k.o. consecutivi in Super League per gli svizzeri.   

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, invece, ha vinto nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese. La vittoria mancava dallo scorso 30 aprile contro la Sampdoria. Nelle ultime cinque gare, sono arrivati due vittorie, un pareggio e due sconfitte.   

Basilea-Fiorentina, le formazioni ufficiali

BASILEA (3-4-3): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Xhaka, Burger, Calafiori; Diouf, Augustin, Amdouni. A disposizione: Salvi, De Mol, Millar, Fink, Zeqiri, Essiam, Males, F. Frei, Vogel, Kade, Novoa. Allenatore: Heiko Vogel.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Brekalo. A disposizione: Cerofolini, Jović, Saponara, Ikoné, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Sottil, Mandragora, Barák, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Dove vedere Basilea-Fiorentina in tv e in streaming

La sfida tra il Basilea di Heiko Vogel e la Fiorentina di Vincenzo Italiano si giocherà allo stadio Sankt Jakob-Park. La sfida, valevole per la semifinale di ritorno di UEFA Conference League, avrà il fischio d’inizio sarà alle ore 21. L’incontro sarà visibile su Sky Sport e su Dazn. Inoltre, sarà possibile seguire Basilea-Fiorentina anche in streaming su NowTv e SkyGo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

13 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

57 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago