Categories: News Calcio

Basaksehir-Roma, Fonseca: “Poco turnover. Out Florenzi e Pastore”

Superare il girone di Europa League per centrare il primo traguardo stagionale. Roma chiamata a un risultato positivo contro il Basaksehir nel match che si giocherà giovedì alle ore 18.55 a Istanbul, una gara da non sbagliare assolutamente per i giallorossi.

“L’ultima sconfitta del Basaksehir è stata contro di noi, 11 partite fa. È un’ottima squadra, che ha molto esperienza e che sta vivendo un buon momento. Dobbiamo pensare che domani dobbiamo vincere”, ha ammesso Paulo Fonseca a Sky Sport prima dell’inizio della conferenza. “Non farò molto turnover, possiamo fare massimo due cambi. Ma non dico quali”, le parole dell’allenatore della Roma.

Il punto sui singoli

"Per questa partita abbiamo solo Pastore e Florenzi infortunati. Under (l’ex di turno, ndr) e Cetin hanno un grande futuro, sono giovani e crediamo molto in loro. Vediamo se utilizzare Cengiz dal primo minuto. Pellegrini è pronto, Kalinic e Mkhitaryan invece lo sono anche ma non hanno tutti i 90’”, inizia facendo il punto dall’infermeria Paulo Fonseca in conferenza.

Il perché dell’esclusione di Juan Jesus

L’allenatore della Roma spiega poi la convocazione di Fuzato e l'esclusione di Juan Jesus: “Nelle gare europee non si possono utilizzare tutti i giocatori. Abbiamo inserito Fuzato perché Mirante è infortunato. Sappiamo di affrontare una squadra che è in un gran momento”. Battuta sul rapporto con Pallotta: “Ci parlo spesso, lo sento sempre presente con la squadra”, ha concluso Fonseca.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago