Poche parole, ma forti e dritte al punto. "Ci ho pensato molto, questo è il momento: mi ritiro". Dopo 9 stagioni alla Juve e 20 da professionista, Andrea Barzagli dice basta.
"Peccato per oggi, ci tenevamo a vincere. Anche per via degli infortuni ho deciso di smettere a giugno", ha spiegato il difensore bianconero al termine del ko contro la Spal. "Sto iniziando un percorso cercando di capire quello che mi piace. Cosa farò? C'è confusione, mi attrae tutto nel mondo del calcio, devo valutare".
Il difensore campione del Mondo, 38 anni a maggio, analizza poi la situazione del calcio di oggi. "Mi sto allenando con tanti ragazzotti: si diventa calciatori forti solo con la voglia, non a chiacchiere. Ultimamente invece vedo molto parlare e pochi fatti".
Ma il riferimento non sembra rivolto ai bianconeri. "Nella nostra squadra tutti quelli che vengono sono ragazzi per bene con voglia di migliorare", conclude Barzagli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…