Torino, Marco Baroni è il nuovo allenatore: il comunicato

Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino: il comunicato ufficiale del club granata.
Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino. L’allenatore, reduce da una stagione di alti e bassi sulla panchina della Lazio, raccoglie l’eredità di Paolo Vanoli e guiderà i granata nella prossima stagione.
L’accordo, già definito nei giorni scorsi, è stato formalizzato oggi dal club con un comunicato. Baroni arriva al Toro con l’obiettivo di dare continuità al progetto tecnico e rilanciare la squadra in chiave europea.
Nelle prossime settimane inizierà a lavorare con la dirigenza per la costruzione dell’organico in vista del ritiro estivo e del debutto ufficiale nella nuova annata.
Di seguito il comunicato ufficiale del Torino.
Torino, ecco Baroni: il comunicato ufficiale
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale.
Marco Baroni è nato l’11 settembre 1963 a Firenze. Ex calciatore, di ruolo difensore, ha debuttato nel calcio professionistico con la Fiorentina, in Serie A, nella stagione 1981-1982, prima tappa di una lunga carriera, conclusa nel 2000, impreziosita da uno Scudetto e da una Supercoppa italiana con il Napoli“.
“Come allenatore vanta 25 anni di professione, con un’esperienza maturata a partire dalla Rondinella (passando dal ruolo di calciatore a quello di tecnico) sino alla stagione appena conclusa con la Lazio. Tra i risultati ottenuti spiccano, tra gli altri, la vittoria dei playoff di Serie B con il Benevento nella stagione 2016/17, traguardo storico perché per la prima volta ha aperto le porte della serie A al Club sannita. E poi nella stagione 2021-22 la promozione in A con il Lecce, vincendo il campionato cadetto.
Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Baroni con il più cordiale: “Benvenuto al Torino! Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”