Tre gol presi nel giro di un’ora, ma per Baroni la prestazione del Frosinone allo Stadium non è da buttare: “Era difficilissimo affrontare questa gara – spiega l’allenatore gialloblù a Sky Sport – ma anche dopo i primi dieci minuti siamo rimasti in campo compatti, la squadra mi è piaciuta“. Ecco da dove ripartire: “Il risultato ci ha penalizzato, ma la prestazione dei ragazzi mi lascia fiducioso in vista delle prossime partite. Prendiamoci le cose positive“.
Adesso per il Frosinone ci sono Roma, Genoa e una serie di scontri diretti dai quali passa la salvezza della squadra di Baroni: “Queste gare sono difficilissime, ma fanno parte di un percorso di crescita e devono darci la convinzione per poter affrontare partite che per noi saranno importanti“.
Qualche passo in avanti c’è stato: “La squadra ha trovato solidità ed equilibrio. Non stiamo più solo nella nostra area di rigore ma andiamo a prendere l’avversario fuori, in questo modo troveremo dei benefici anche in casa“. Ancora zero vittorie al Benito Stirpe: “Col Milan abbiamo fatto una buona partita, e anche contro la Lazio la squadra ha giocato bene. In casa dobbiamo trovare i punti che ci serviranno“.
Ma c’è ancora da migliorare: “Bisogna lavorare sulla gestione della palla e sull’autostima. Dobbiamo credere che questo è un campionato nel quale possiamo stare“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…