Categories: News Calcio

Lazio, Baroni: “7 gare in 21 giorni difficili, ma il calcio evolve”

Nella domenica pomeriggio della 12ª giornata di Serie A sono scese in campo Monza e Lazio all’U-Power Stadium. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni Marco Baroni, allenatore dei biancocelesti, che ha commentato la vittoria per 1-0 dei suoi ai microfoni di Sky Sport.

 

Lazio, Baroni: “Noi allenatori non dobbiamo lamentarci delle troppe partite”

L’allenatore della Lazio ha iniziato commentando la prestazione dei suoi giocatori: “Sono contento per la squadra, che ha fatto una grandissima partita. 7 gare in 21 giorni sono veramente difficili. Sono grandi calciatori, ma io da dentro vedo tanti uomini veri, questa è la cosa più importante, così è ancora più bello allernarli“.

Poi sulla gestione del gruppo: “Io ho sempre allenato tutti, fa parte del mio percorso, non ho mai tralasciato nessuno. Nelle soddisfazioni più importanti mi hanno aiutato quelli che hanno giocato meno. Lavoro su tutti, per essere competitivi devono sentirsi tutti titolari, questi ragazzi così non sbagliano in allenamento e non sbagliano in partita“.

 

Per poi parlare di alcuni singoli: “Dalla prima intervista ho detto che voglio una squadra che dimostri nei piccoli atteggiamenti, nell’essere squadra. C’è un gruppo di ragazzi che lavora con  dedizione. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, ma possimao migliorare ancora. Ora tanti ragazzi vanno in nazionale, che è un premio per loro ma anche per me e il mio staff. Ora abbiamo qualche giorno di recupero prima di gare importanti“.

 

Credit: Andrea Rosito

Marco Baroni ha poi concluso l’intervista parlando dei tanti impegni: “Il calcio si evolve. Noi allenatori non possiamo lamentarci e dere che ci sono troppe partite, dobbiamo andare sempre più in questa direzione. Conta sempre di più l’aspetto mentale, la testa deve trascinare le gambe. Quando c’è questo tipo di atteggiamento è tutto un po’ più facile“.

Baroni: “Non si cambiano mai gli obiettivi in corsa, si cambia il percorso”

L’allenatore ha poi parlato degli obiettivi della Lazio in conferenza stampa: “Perché continuiamo a parlare di obiettivi? Siamo un gruppo di persone che vogliono fare bene. Non si cambia mai gli obiettivi in corsa: si cambia il percorso. Dobbiamo parlare di una grande squadra che ha fatto una grande partita e ha fatto calcio, da squadra matura: si chiama Lazio. Il Monza aveva fatto grandi partite contro grandi avversarie: la vittoria è straordinaria per come abbiamo gestito la partita. Ma non mi sorprende: da fuori vedete giocatori bravi, da dentro vedo uomini veri. Questo alimenta in me la responsabilità“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

6 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

60 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago