Categories: News Calcio

Lazio, Baroni: “Vincere l’Europa League è un sogno”

La Lazio di Marco Baroni è una delle sei squadre racchiuse in soli due punti che guidano la classifica di Serie A. L’allenatore biancoceleste, ospite a Rai Radio 1 alla trasmissione Radio Anch’io Sport, ha parlato di questo inizio di stagione e delle prospettive da qui a fine anno. 

 

Lazio, Baroni: “Il mio compito è dare fiducia ai giovani. Vincere l’Europa League è un sogno”

Baroni ha cominciato parlando dell’Italia e della sfida di Nations League con la Francia: “Sia Rovella che Guendouzi hanno giocato bene e sono contento del loro contributo. Credo che Spalletti stia facendo un ottimo lavoro, nonostante non sia agevolato dal fatto che nel nostro campionato i due terzi dei giocatori siano stranieri. La squadra esprime un ottimo calcio e sta facendo bene. I fischi all’inno francese? Vorrei glissare. In uno stadio non devono esistere, bisogna crescere“.

 

L’ex Verona ha poi parlato di questo avvio con la Lazio: “Ho trovato una società strutturata e competenze di primo livello. La disponibilità dei giocatori è stata fondamentale, così come l’aver condiviso immediatamente i nostri principi e il nostro obiettivo. Vogliamo continuare a offrire il meglio di noi. Si è cambiato molto salutando giocatori che hanno fatto la storia. C’è stato un ricambio generazionale ed è compito mio dare fiducia ai giovani talentuosi, ma non basta farlo a parole“.

 

Credit photo: Andrea Rosito

Infine, Baroni ha parlato di prospettive e sogni futuri, tra cui rinnovo ed Europa League: “Rinnovo? Non voglio parlarne, la mia attenzione è rivolta solo alla squadra e al lavoro. Poi ci sarà tempo per valutare tutto. Vincere l’Europa League è un sogno. Sappiamo che ci attendono scontri importanti e che non sarà facile rimanere davanti a squadre incredibili, ma la squadra ci crede. Dobbiamo vivere questo momento, il più difficile, con grande entusiasmo e convinzione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

4 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

5 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

5 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

5 ore ago