Categories: News Calcio

Lazio, Baroni: “Vincere l’Europa League è un sogno”

La Lazio di Marco Baroni è una delle sei squadre racchiuse in soli due punti che guidano la classifica di Serie A. L’allenatore biancoceleste, ospite a Rai Radio 1 alla trasmissione Radio Anch’io Sport, ha parlato di questo inizio di stagione e delle prospettive da qui a fine anno. 

 

Lazio, Baroni: “Il mio compito è dare fiducia ai giovani. Vincere l’Europa League è un sogno”

Baroni ha cominciato parlando dell’Italia e della sfida di Nations League con la Francia: “Sia Rovella che Guendouzi hanno giocato bene e sono contento del loro contributo. Credo che Spalletti stia facendo un ottimo lavoro, nonostante non sia agevolato dal fatto che nel nostro campionato i due terzi dei giocatori siano stranieri. La squadra esprime un ottimo calcio e sta facendo bene. I fischi all’inno francese? Vorrei glissare. In uno stadio non devono esistere, bisogna crescere“.

 

L’ex Verona ha poi parlato di questo avvio con la Lazio: “Ho trovato una società strutturata e competenze di primo livello. La disponibilità dei giocatori è stata fondamentale, così come l’aver condiviso immediatamente i nostri principi e il nostro obiettivo. Vogliamo continuare a offrire il meglio di noi. Si è cambiato molto salutando giocatori che hanno fatto la storia. C’è stato un ricambio generazionale ed è compito mio dare fiducia ai giovani talentuosi, ma non basta farlo a parole“.

 

Credit photo: Andrea Rosito

Infine, Baroni ha parlato di prospettive e sogni futuri, tra cui rinnovo ed Europa League: “Rinnovo? Non voglio parlarne, la mia attenzione è rivolta solo alla squadra e al lavoro. Poi ci sarà tempo per valutare tutto. Vincere l’Europa League è un sogno. Sappiamo che ci attendono scontri importanti e che non sarà facile rimanere davanti a squadre incredibili, ma la squadra ci crede. Dobbiamo vivere questo momento, il più difficile, con grande entusiasmo e convinzione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago