Categories: News Calcio

Verona, Baroni: “Segnali positivi, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”

Finisce 1-0 l’anticipo della decima giornata di Serie A tra Juventus e Verona. La strenua difesa dei gialloblu è stata sgretolata all’ultimo secondo, nel corso del sesto minuto di recupero, ad opera di Andrea Cambiaso, autore del gol da tre punti che regala, almeno momentaneamente la vetta solitaria della classifica alla Juventus. Nel corso della partita anche due reti annullate, entrambe dal VAR, a Moise Kean. Al termine della sfida, l’allenatore del Verona Marco Baroni ha analizzato la gara ai microfoni di Sky.

 

Le parole di Marco Baroni

Marco Baroni ha esordito: “Il primo tempo la squadra ha avuto le distanze giuste, ha portato pressione. Nella ripresa siamo un po’ calati e loro chiaramente hanno spinto. Loro hanno molta fisicità e quando buttano questi palloni in mezzo sono sempre pericolosi. Peccato, dispiace perdere così sull’ultima palla. Bastava portare pressione prima, uscire sul portatore. Anche lì invece siamo stati poco reattivi e abbiamo preso questo cross. I ragazzi però hanno lavorato con dedizione, attenzione e compattezza. Ci sono molte cose buone, ma ancora tanto lavoro da fare”.

  

 L’allenatore del Verona ha poi proseguito: “Bonazzoli e Djuric hanno fatto bene finchè hanno avuto le energie. Mi sono piaciuti, comunque noi siamo riusciti molte volte a portare su la palla con il fraseggio. Loro sono bravi a darci dei punti di riferimento, noi dobbiamo essere più bravi nell’attacco della profondità“.

 

 

 Infine, Baroni ha concluso: “La squadra ha solidità, compattezza, e lo ha dimostrato. Sicuramente dobbiamo fare qualcosa di più davanti. Ora è tornato Djuric, che aveva avuto qualche problemino fisico, e oggi ci ha dato un apporto importante. E così ha fatto anche Bonazzoli. Adesso cercheremo di dare continuità. C’è da lavorare, lo sappiamo ma la cosa non ci spaventa. Oggi la prestazione c’è stata, ma sicuramente qualcosa di più lo possiamo fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago