Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al TransferRoom. L’evento che si è tenuto al Marriott Park di Roma, ha riunito direttori, agenti e addetti ai lavori. Il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese ha parlato di due talenti bianconeri che stanno attraversando momenti differenti, Lorenzo Lucca e Lazar Samardzic.
Nella giornata di martedì 19 marzo Joe Barone è morto. Il direttore generale della Fiorentina si è spento all’età di 57 anni. Federico Balzaretti si è unito attorno al dolore che ha colpito la Fiorentina e ha lanciato un messaggio di cordoglio: “È un giorno tristissimo. Mando un grosso abbraccio alla famiglia della Fiorentina e alla famiglia di Joe Barone. Ci mancherà tantissimo. È un dirigente che ha dato tanto a Firenze e al calcio italiano. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e parlarci tante volte. Ha fatto un grande lavoro, portando la Fiorentina ai vertici in Europa. Sono convinto che lascerà un’eredità importante. Provo grande dispiacere“.
Il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese ha poi parlato di Lorenzo Lucca, che sta vivendo un grande momento ed è anche stato convocato in Nazionale da Luciano Spalletti: “Viviamo di queste opportunità. Lo seguivamo dai tempi del Palermo. Capita di avere un percorso altalenante. Il nostro merito è inserirci quando le cose non vanno particolarmente bene. È stata una bella intuizione perché sta dimostrando il suo valore. Gli chiediamo di avere i piedi ben piantati per terra ma siamo soddisfatti. Quando si manda in Nazionale un giocatore è motivo d’orgoglio. Ha fame e voglia. Si è meritato la Nazionale, ora sarà difficile confermarsi ma glielo auguriamo”.
Infine, un commento anche su Lazar Samardzic: “È concentrato sull’Udinese. È e sarà un valore importante per il finale di stagione. Crediamo nelle sue potenzialità. È in un percorso di crescita che gli servirà per il futuro. Dall’estate ha vissuto alti e bassi anche a livello emotivo. È un talento importante“.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…