Nei minuti che precedono l’inizio di Rapid Vienna-Fiorentina, gara d’andata dei playoff di UEFA Conference League, il direttore generale viola Joe Barone ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Joe Barone ha chiuso a un’eventuale cessione di Nico Gonzalez: “Anche oggi è arrivata un’offerta dal Brentford. È un calciatore importante per la Fiorentina ma per il calcio italiano in generale. Nico non è in vendita e non lo sarà. Andiamo a giocarci un campionato importante e vogliamo crescere”.
Non sono presenti in Austria, invece, Sofyan Amrabat e Luka Jovic. “Sono scelte che stiamo facendo – ha continuato Barone – Sofyan sta facendo un lavoro particolare. Per il momento non abbiamo ricevuto offerte: se arriveranno, le valuteremo. Siamo molto contenti per il rendimento della squadra. Se ci sono giocatori che non sono contenti, possiamo accontentarli. Jovic e Amrabat? Oggi non sono qui e stanno lavorando a parte. Vediamo cosa offre il mercato per loro e vediamo se arriveramno offerte“.
Poi un commento su Abdelhamid Sabiri: “Non c’è niente di vero e non c’è nessun caso. Sabiri è un giocatore della Fiorentina. L’abbiamo comprato a gennaio. Ha un piccolo fastidio ma lavorerà per esserci domenica”.
E sugli obiettivi viola ha concluso: “Giochiamo prima questa partita che è molto delicata. Vogliamo passare il turno. Abbiamo ambizioni, ma bisogna giocare le partite. Siamo sempre pronti e attenti sul mercato. Firenze è una piazza importante e la nostra tifoseria merita tanto. Siamo vicini ai tifosi e il presidente ha chiesto un mercato importante, per questo abbiamo lavorato e pensiamo di aver allestito una squadra di un buon livello”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…