Quattro partenze e sei arrivi, un obiettivo sfumato per motivi extra-calcistici (Guilherme) e ultime ore calde: si è chiusa così la finestra di calciomercato invernale in casa Bari. Salutato Stefano Sabelli, partito dopo tre anni e mezzo in direzione Carpi, a prendere la via Emilia nell’ultimo giorno di trattative è stato anche Filippo Porcari, tornato agli ordini di Castori dopo sei mesi in cambio del prestito di Andrea Lazzari. A rinforzare il centrocampo di Andrea Camplone, subentrato da tre partite a Davide Nicola, sono arrivati in precedenza anche Jacopo Dezi (e il giovane Tutino) e Joseph Minala, in difesa era arrivato Cissokho dal Genoa mentre in corsia a sinistra ecco Nikola Jakimovski, esterno macedone prelevato dopo un lungo tira e molla dal Como. “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati- le parole del ds biancorosso Razvan Zamfir a gianlucadimarzio.com- si tratta di pedine arrivate in ruoli in cui eravamo scoperti e in sintonia con le nostre aspettative. Si tratta di calciatori che erano richiesti da tanti club e che siamo riusciti a portare a Bari con determinazione. Lazzari-Porcari è stata un’occasione last-minute, abbiamo preso in prestito un calciatore che avrà sei mesi per rilanciarsi da noi”.
Tra i partenti, via anche Gaston Camara, tornato all’Inter dopo una prima parte di stagione all’insegna dell’anonimato, mentre resteranno fuori dalla lista degli “over” in due: “Petropoulos? C’è tempo fino a domani sera per trasferimenti all’estero-prosegue Zamfir-e tutto può succedere. Del Grosso? Non sappiamo quando potrà rientrare quindi non possiamo averlo nella lista dei disponibili”.
La piazza si aspettava un’alternativa in attacco, ma Zamfir taglia corto:”C’erano delle precedenze per altre posizioni, abbiamo un ottimo attacco e un ottimo collettivo. Squadra ringiovanita dal mercato di gennaio? Non guardiamo all’età ma alle qualità dei calciatori: se sono bravi, fanno al caso nostro”.
Galletti oggi quarti a 39 punti, sette in meno del Pescara terzo e 12 in meno del Crotone, prossimo avversario venerdì al “San Nicola”: “Anche loro si sono rinforzati-il commento di Zamfir sui calabresi-ma noi li attendiamo per cercare di fare il massimo risultato. Sarà una partita importante contro un avversario forte, ma non decisiva. Mancano 18 partite, può succedere di tutto”.
A cura di Luca Guerra
Il punto sul mercato della Juventus Si avvicina il calciomercato con la Juventus che punta…
Non solo Perin: il Genoa punta gli occhi anche su Mandas e Mandragora. A pochi…
Le parole dell'allenatore del Genoa al termine della partita contro la Roma La Roma vince…
Per la prima volta Daniele De Rossi ha affrontato la Roma da avversario allo stadio…
Il punto sul futuro dell'attaccante della Roma Rimane tutt'altro che scontato il futuro di Artem…
La Fiorentina sta cercando degli esterni offensivi da portare a Firenze nella prossima sessione di…