News Calcio

Bari, Verreth dopo la perdita del figlio: “Faccio fatica anche a dormire”

Matthias Verreth (imago)

Le prime parole di Matthias Verreth in conferenza stampa alla vigilia di Bari-Spezia, 12ª giornata di Serie B

Dopo la vittoria contro il Cesena per 1-0 il Bari si appresta ad affrontare lo Spezia nel match valido per 12ª giornata di Serie B.

La squadra di Fabio Caserta ha collezionato fino a qui 12 punti nelle prime 10 gare di campionato e si trova ora al 14º posto in classifica.

Nella conferenza stampa alla vigilia del match ha parlato per la prima volta dall’arrivo a Bari Matthias Verreth.

Il centrocampista belga ha parlato dell’inizio di stagione della squadra, del rappoorto con Caserta e di come la perdita di suo figlio abbia influenzato le sue prestazioni.

Bari, le parole di Verreth

Il centrocampista ha iniziato la conferenza stampa analizzando l’inizio di stagione: “All’inizio del campionato abbiamo espresso un gioco migliore rispetto alle ultime partite, ma nel calcio contano solo i risultati. Ovviamente preferisco offrire buone prestazioni, ma in questo momento, per me e per la squadra, l’unico obiettivo è vincere. Lavoriamo ogni giorno per continuare a migliorare”.

Verreth ha poi parlato delle sue prestazioni: All’inizio sentivo molta adrenalina, poi ho iniziato a realizzare davvero ciò che è accaduto qualche mese fa: ha avuto un impatto sia sulla mia mente che sul mio corpo. Mi serve ancora un po’ di tempo per ritrovare l’equilibrio, sto cercando di trovare il giusto bilanciamento ma non è sempre facile. A volte faccio fatica a dormire bene, e questo si riflette anche sulle prestazioni in campo. Cerco di mantenere un atteggiamento positivo, anche se non è semplice. Sto provando a tornare al mio livello, senza cercare scuse, ma in questo periodo sto vivendo molti alti e bassi, e forse questo è uno dei momenti più difficili”.

Fabio Caserta, allenatore del Bari (Credit: SSC Bari)

Bari, Verreth: “Caserta mi ha aiutato davvero tanto”

Il centrocampista belga ha poi parlato del rapporto con l’allenatore Fabio Caserta: “Credo che il mister trasmetta grande protezione alla squadra. Ha una sua visione precisa che cerca di applicare al gruppo, anche se non è semplice, perché rispetto alla scorsa stagione ci sono molti giocatori nuovi e realizzare così tanti cambiamenti in pochi mesi richiede tempo. Sapete cosa è successo la scorsa estate: lui mi è stato molto vicino, si è interessato alla mia situazione, mi ha chiesto come stessi e se avessi bisogno di qualcosa. Mi ha aiutato davvero tanto, ed è un piacere lavorare con lui. Lo avevo già affrontato da avversario lo scorso anno, conoscevo in parte le sue idee, ma viverle ogni giorno è davvero interessante”.

Infine ha concluso parlando dell’accoglienza della squadra in aeroporto: “Come ho detto prima, ho davvero apprezzato questo gesto da parte della squadra, così come apprezzo tutto ciò che fanno ogni giorno per farmi sentire a mio agio nello spogliatoio. Si è creato un legame molto forte tra di noi, e questo per me è importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-De Rossi, accordo trovato: allenatore atteso in città per la firma

Alle battute finali l'accordo tra Genoa e De Rossi per la panchina rossoblù Daniele De…

2 ore ago

Nessuna frattura per Hakimi, grave distorsione alla caviglia per il terzino del PSG

Le ultime sulle condizioni di Hakimi dopo l'infortunio alla caviglia contro il Bayern Monaco Arriva…

2 ore ago

Nuova avventura per Antonio Candreva: sarà assistente tecnico nell’Italia u15

Antonio Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia u15 di Enrico Battisti Nuova avventura lavorativa per…

2 ore ago

Bologna, Niccolini: “Meteo permettendo, Italiano domani torna in panchina”

Le parole di Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per uno stage nella comunicazione sportiva

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…

4 ore ago

Milan, Pulisic torna in gruppo: Gimenez e Rabiot ancora assenti

Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…

4 ore ago