Si scrive Emanuele Terranova, si legge profeta. Il Bari giocherà infatti in anticipo nella prima giornata di Serie B, venerdì 12 agosto al Tardini di Parma. E sin qui tutto regolare. L’elemento di curiosità sta nel pronostico concesso cinque giorni fa, nel giorno del sorteggio dei calendari della Serie B 2022/23, dal difensore siciliano classe 1987. A pochi minuti dalla diffusione di quelli che sarebbero stati gli accoppiamenti in calendario, infatti, il Bari ha chiesto ad alcuni suoi giocatori di indovinare quale sarebbe stato l’avversario per l’esordio. E il risultato dice che il vincitore è proprio Terranova.
Interrogato dopo gli storici magazzinieri Vito e Pasquale, infatti, Terranova risponde con grande sicurezza: “Parma-Bari, in anticipo”. Indovinare un avversario tra 19 non è semplice, indovinarlo in abbinamento con la collocazione in calendario ancor meno. Quel filmato torna di estrema attualità oggi, mercoledì 20 luglio, dopo che la Lega B ha diffuso l’elenco di anticipi e posticipi per le prime tre giornate di campionato. Con il Bari chiamato a inaugurare il campionato con l’anticipo di Parma.
“Chiedetegli pure quanto finisce” ha scherzato qualche tifoso biancorosso sui social. Per Terranova un indovinello da ricordare, al ritorno in un campionato in cui ha già conquistato un poker di promozioni con le maglie di Livorno, Lecce, Sassuolo e Frosinone. Ora, dopo un campionato di C vinto da protagonista – 31 presenze e 3 reti – a Bari, è pronto a rivivere la sua dimensione (quasi 350 partite giocate in B). E a farlo contro il Parma. Ma in fondo, lui lo sapeva già. Da difensore con il vizio del gol. E ora, anche indovino.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…