Categories: News Calcio

Bari, Scala: “Sorteggio non benevolo, Ternana peggior avversario”

"L'urna non è stata molto favorevole, affronteremo l'avversario che ritengo più complicato, con giocatori di primissimo livello". Matteo Scala, direttore sportivo del Bari, commenta così il sorteggio del secondo turno della fase nazionale dei playoff, che opporrà lunedì sera Antenucci e compagni alla Ternana al San Nicola.

La squadra di Vincenzo Vivarini avrà a disposizione due risultati su tre entro il 90' per superare il turno, ma Scala diffida di un avversario esperto, che nel primo turno della fase nazionale ha superato in trasferta un'altra pugliese, il Monopoli: "Compresa la finale di Coppa Italia di C persa contro la Juve U23, hanno quattro partite già nelle gambe, nessuno ha giocato quanto loro in questo periodo, sono già testati in partite ufficiali. Per noi questo sarà un piccolo handicap. Giocheremo in casa e conosciamo loro pregi e loro difetti".

Conseguenza della doppia sfida giocata in campionato, con il 2-0 per il Bari al San Nicola e il 2-2 del Liberati nello scorso febbraio. "Non dobbiamo pensare al fatto che abbiamo totalizzato 4 punti contro di loro, hanno calciatori che possono sbloccare la partita in ogni momento" è il monito di Scala.

Bari-Ternana sarà anche incrocio tra ex: Mirco Antenucci su sponda biancorossa, una mezza dozzina guidata da Marino Defendi nel gruppo di Massimo Gallo."Sarà partita complicata contro un avversario che ha qualità e mestiere, molto combattuta – prevede Scala –  insieme a noi tra le 8 rimaste, ritengo la Ternana la squadra più forte tecnicamente, hanno tanti calciatori con l'episodio in tasca. Non trascuriamo nulla, servono mentalità, attenzione e un pizzico di fortuna. Sarà il dettaglio a fare la differenza".

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago