Categories: News Calcio

Bari, spettro fallimento vicino: Radrizzani si ritira dalla corsa

Rischia di chiudersi l’avventura del Bari in Serie B. L’imprenditore Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds in lizza per versare il 70% (2,3 milioni di euro, con Ferdinando Napoli di Edilportale che avrebbe versato i restanti 700mila euro) dell’aumento del capitale a 4 milioni e 591mila euro necessario per ripianare i debiti ed evitare la seconda bocciatura della Covisoc, ha rinunciato a portare avanti la trattativa.

A spiegarlo una nota ufficiale dello stesso Radrizzani: “Negli ultimi giorni – si legge – abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nel AS Bari insieme ad altri partners e investitori locali. Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una due diligence dettagliata e approfondita consona ad una operazione con un alto profilo di rischio ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida. Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti”.

In giornata erano anche arrivate le dimissioni di Giancaspro dal CdA, condizione posta da Radrizzani e Spada: troppo poco il tempo per valutare i rischi e la situazione debitoria del club. L’unica residua speranza è, quindi, che a ricapitalizzare sia lo stesso Giancaspro: lo spettro del fallimento è molto concreto. La deadline è fissata per le 19 di oggi.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

2 ore ago

Genoa, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Daniele De Rossi per la gara del Genoa contro il Verona,…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago