Categories: News Calcio

Bari-Spal, il Serie “B”ig match della ventunesima giornata: tutti i numeri della sfida

Bari-Spal è con certezza il Serie “B”ig Match della ventunesima giornata. I ragazzi di Colantuono puntano sul fattore campo, non perdono in casa dal 24 settembre scorso, per battere un avversario ostico, imbattuto da ben cinque turni, e risalire una graduatoria che ha bisogno di essere migliorata, ma la squadra di Semplici intende confermare il momento favorevole e rimanere imbattuta per continuare a respirare l’aria delle prime della classe. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Bari: punti in casa 20 (giocate in casa 10, vinte 6, pareggiate 2, perse 2; gol fatti in casa 16, gol subiti in casa 10).

Spal: punti in trasferta 12 (giocate in trasferta 10, vinte 3, pareggiate 3, perse 4; gol fatti in trasferta 9, gol subiti in trasferta 12).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Bari – 2 vinte, 2 pareggiate, 1 persa.

Spal – 3 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Bari 50,0; Spal 50,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Bari 5/13; Spal 4/11. Palle giocate: Bari 514; Spal 515. Passaggi riusciti (%): Bari 60,9; Spal 62,0. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Bari 09’e 19’’; Spal 8’e 32’’.

GIOCATORI DECISIVI

Bari – Assist: Brienza 38, Sabelli 21; Assist vincenti: Sabelli 4, Brienza e Fedele 2; Tiri verso la porta: Maniero 39, Brienza e Fedele 32; Reti: Maniero 5, Brienza 4.

Spal– – Assist: Schiattarella 31, Antenucci 19; Assist vincenti: Beghetto 9, Antenucci 4; Tiri verso la porta: Antenucci 46, Zigoni 23; Reti: Antenucci 7, Zigoni 6.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Bari – Possesso palla: 23’ e 47’’ (12a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,8 (8a del campionato); Palle giocate: 514,1 (16a del campionato); % Passaggi riusciti: 60,9(12a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 9’ e 19’’ (11a del campionato).

Spal– Possesso palla: 23’ e 38’’ (13a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,4 (12a del campionato); Palle giocate: 515,6 (12a del campionato); % Passaggi riusciti: 62,0 (9a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 32’’ (15a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati sostanzialmente nella media per la Bari mentre quelli della Spal la collocano in prevalenza nella parte centrale delle varie graduatorie contrariamente a quanto avviene nella classifica reale, dove è collocato in terza posizione.

Bari: ha segnato 21 reti e ne ha subito 19. Con 28 punti è nono in graduatoria. Ha realizzato 20 punti in casa e 8 fuori casa. Fra le prime 10 della classifica è la squadra che ha il più basso differenziale tra reti fatte e subite, più 2 reti, superata solo dal Pisa, fermo a più 1.

Spal: ha segnato 24 reti e ne ha subito 18. Con 35 punti è terza in graduatoria. Ha realizzato 23 punti in casa e 12 fuori casa. Fra le prime 10 della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 23, come Verona e Virtus Entella, superate solo dal Cittadella, con 25.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

16 minuti ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

18 minuti ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemovic. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

20 minuti ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

20 minuti ago

Napoli, Marianucci resta tra Torino e Cremonese. Ma non è esclusa la permanenza

Marianucci resta un obiettivo di Torino e Cremonese, ma non è esclusa la permanenza al…

21 minuti ago

Il Parma si avvicina a Schjelderup: trattativa avviata e riscontri positivi

Il Parma si avvicina a Schjelderup del Benfica: c'è ottimismo Il Parma si sta avvicinando…

25 minuti ago