Categories: News Calcio

Bari, il nuovo San Nicola “spoilerato” sui social: giochi di luce a ritmo di musica per l’esordio in casa

Giochi di luce a ritmo di musica e 268 fari a led: è la cornice che accoglierà venerdì sera il Bari al San Nicola per la sfida contro il Palermo nella serata del ritorno nello stadio di casa in Serie B a 1554 giorni dall’ultima volta (Bari-Carpi 2-0 del 18 maggio 2018). Ad anticipare le novità del rinnovato impianto di strada Torrebella sui social è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, postando un filmato che mette in evidenza l’impianto tecnologico: ogni porzione del terreno di gioco è coperta tra i 10 e i 12 corpi illuminanti per evitare le zone d’ombra sui calciatori. Uno spettacolo che ha già scaldato la tifoseria biancorossa sui social.


Bari, il San Nicola ispirato alla Nba. I lavori non si fermano qui

Altro step importante per il completamento del restyling dello stadio San Nicola in vista del campionato di Serie B. L’impianto di illuminazione da 400 mila watt garantisce un risparmio di energia rispetto al passato del 40% e permette di portare anche a Bari  quel che nel prepartita accade in altri grandi stadi europei e italiani nell’attesa nelle partite serali. Una pratica importata dai match di Nba in uno stadio che si sta rifacendo completamente il look per l’approdo in B. Nelle scorse settimane è stata ultimata la lavorazione per i seggiolini biancorossi di tutta la curva nord, mentre a inizio settembre è previsto il cambio delle sedute nella tribuna ovest inferiore e nell’area stampa. Nel cronoprogramma è incluso a stretto giro anche l’aggiornamento dei due tabelloni, invece si dovrà attendere più a lungo per migliorare l’impatto estetico della pista d’atletica.

Già 11mila biglietti venduti per il Palermo

L’obiettivo di questi lavori è quello di arrivare a illuminare di biancorosso l’Astronave progettata da Renzo Piano, sia esternamente che all’interno, sui petali. Ma non finisce qui: in estate l’impianto è stato sottoposto al rifacimento del manto erboso, avviato a inizio maggio e completato negli scorsi giorni. Proprio al San Nicola la squadra allenata da Michele Mignani sta svolgendo gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Palermo, partita in calendario venerdì 19 agosto alle 20:45 davanti a un pubblico da grandi occasioni: alla serata di martedì erano già 11mila i biglietti venduti (compresi i quasi 7mila abbonati). Superare quota 25mila, tanti erano nell’ultimo incrocio tra le due squadre in C in occasione della festa promozione, sarà complicato ma la certezza è che al San Nicola sarà notte di stelle. 

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

8 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

8 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

9 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

10 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

10 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

11 ore ago