Un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato, la matematica consapevolezza di non poter più raggiungere il primo posto, obiettivo di inizio stagione oggi detenuto dalla Ternana e distante 19 punti a sei giornata dal termine, e il ko nello scontro diretto di Catanzaro alle spalle.
Il Bari resta in ritiro anche dopo il 2-0 del Ceravolo, come accade da giovedì 18 marzo, dopo l'1-1 del San Nicola contro la Casertana. Questa la linea stabilita dalla proprietà De Laurentiis: al rientro dalla trasferta di Catanzaro, capitan Di Cesare e compagni sono tornati nella struttura alberghiera alle porte della città che l'ha ospitata negli scorsi giorni e continuerà a stare lì fino a nuove comunicazioni.
Una scelta slegata dal risultato di Catanzaro, secondo quanto filtra dagli ambienti societari. Di certo però il ritiro a tempo indeterminato suona come un segnale rivolto a tutti: dai giocatori, che hanno totalizzato sul campo 53 punti in 30 partite giocate nel gruppo C di serie C, sono a -7 dall'Avellino secondo e rischiano il sorpasso per mano del Catanzaro, oggi a -2 ma con una partita da recuperare mercoledì in trasferta contro la Cavese, allo staff tecnico.
Nella gestione Carrera il Bari ha totalizzato 11 punti in 8 partite, per una media di 1.38 punti a gara (il suo predecessore Gaetano Auteri era stato sollevato dall'incarico dopo aver totalizzato 42 punti in 22 partite, 1.9 di media). Dopo le tre vittorie e un pareggio ottenuti nelle prime quattro uscite con il nuovo allenatore, nelle sfide contro Potenza, Ternana, Casertana e Catanzaro il Bari ha ottenuto un solo punto, segnando appena due reti e dimostrando passi indietro sul piano della produzione offensiva: Antenucci non segna dal 17 gennaio, Cianci dal 28 febbraio.
"Un punto in quattro partite? Poco, ma ci siamo ancora – aveva spiegato Carrera dopo il ko di Catanzaro – abbiamo perso la battaglia ma la guerra è alla fine, bisogna continuare a crederci". Sei le gare di regular season ancora a disposizione per recuperare terreno e preparare i playoff al meglio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…