Categories: News Calcio

Bari, presentata la rosa: De Laurentiis vuole “10mila abbonamenti”

In attesa di abbracciare i tifosi in un evento pubblico in calendario nei prossimi giorni, la SSC Bari ha svelato il proprio abito per la stagione 2018/2019 in un incontro riservato alla stampa nella location di Villa De Grecis.

L’occasione per presentare la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie D, a partire dalla trasferta di Messina di domenica 16 settembre.

Un organico guidato dalla stella di Franco Brienza e arricchito dall’esperienza di Mattera, Cacioli e Di Cesare in difesa, Bolzoni e Feola in mediana e dalla qualità di Floriano, Bollino, Neglia, Simeri e Pozzebon in attacco.

Uomini di esperienza e qualità, ai quali è aggregato un gruppo di 11 Under, in attesa di eventuali nuovi arrivi dal mercato.

Poche parole e tanti fatti. Un diktat lanciato dal presidente Luigi De Laurentiis e sposato da Giovanni Cornacchini. “Siamo pronti anche se siamo partiti tardi, ma nel minor tempo possibile proveremo a fare il meglio” ha assicurato l’allenatore.

Non ha nascosto le emozioni il numero 1 del club: “Sono molto emozionato – ha assicurato De Laurentiis jr – ci metto la faccia e la serietà imprenditoriale della mia famiglia. Prendere in mano una start-up così grande non è semplice.

Abbiamo sperato nella C, ma siamo pronti: ripartiamo dalla serie D, che si prospetta complicato con trasferte particolari e una sportività in campo che è diversa dalle altre categorie”.

L’occasione è stata propizia anche per presentare il nuovo logo ispirato al galletto Pouchain, disegnato da Silvio Boezio di Laboratoriocom, e svelare la campagna abbonamenti 2018/2019, ispirata al claim “Siamo tutti convocati”, con costi inclusi tra i 90 euro per la curva e i 250 euro per la tribuna d’onore, annunciando anche la chiusura della curva Sud del San Nicola.

“Voglio 10mila abbonati – ha spiegato Luigi De Laurentiis – Dobbiamo pensare anche alla squadra come un modello di comunicazione: quello del Manchester City è un esempio da seguire”.

Tanta voglia di lavorare e la necessità di correre per tornare quanto prima tra i professionisti.

Il nuovo Bari nasce così, in un caldo pomeriggio di settembre coronato dalla donazione della Sacra Manna celebrativa di San Nicola, Patrono della città.

Una manna dal cielo: quello che i tifosi sperano che la gestione De Laurentiis possa rappresentare per una piazza reduce da otto stagioni molto complicate.


ROSA SSC BARI 2018/2019:

Portieri: Davide Marfella (1999), Ovidius Syaluis (1999)

Difensori: Mattia Gioria (2000), Luigi D’Ignazio (1998), Luca Cacioli (1982), Giuseppe Mattera (1983), Nicola Aloisi (1999), Cosimo Nannini (1999), Valerio Di Cesare (1983);

Centrocampisti: Alessandro Mutti (2000), Andrea Feola (1992), Zaccaria Hamlili (1991), Francesco Bolzoni (1989), Niccolò Rozzi (1999), Cristian Langella (1999), Enrico Piovanello (2000)

Attaccanti: Luigi Liguori (1998), Samuele Neglia (1991), Demiro Pozzebon (1988), Simone Simeri (1993), Franco Brienza (1979), Roberto Floriano (1986), Mauro Bollino (1994).

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

3 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

9 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

9 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

9 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

9 ore ago