Categories: News Calcio

Bari, altri due positivi nel gruppo squadra

Altri due positivi nel gruppo squadra del Bari. Lo ha comunicato il club biancorosso, ora in ritiro a Lodrone di Storo in Trentino.

 

 

Il comunicato

“SSC Bari rende noto che il nuovo ciclo di tamponi a cui è stato sottoposto ieri il gruppo squadra, non ha evidenziato nuovi casi nei soggetti già negativi e confermato due ulteriori positività fra soggetti già isolati” si legge nella nota ufficiale. 

 

 

Diventano così 10 i positivi complessivi nel gruppo (uno di loro non era partito per Storo). Sabato mattina hanno tutti lasciato il ritiro a bordo di tre automediche private. “La società – spiega la nota – in accordo con la APSS di Trento, ha predisposto tre mezzi specifici per il trasporto protetto dei pazienti Covid-19, che consentiranno ai 9 di raggiungere la sede scelta dagli stessi per trascorrere il periodo di isolamento obbligatorio previsto dal protocollo”. Nella mattinata di domenica è previsto un nuovo ciclo di tamponi per il gruppo squadra.

 

Amichevoli a rischio

Gli altri 4 giocatori isolati preventivamente, risultati sempre negativi ai tamponi anti-Covid, saranno sottoposti domani mattina a nuovi test. In caso di ulteriore esito negativo, saranno reinseriti in gruppo in maniera graduale ma mantenendo alcune cautele: pranzi isolati in camera e trasferimenti singoli al campo di allenamento. Tutti accorgimenti supplettivi al protocollo, che il Bari sta adottando nel segno della massima prudenza. Gli allenamenti resteranno individuali fino a che non arriverà l’ok dell’APPS di Trento per la ripresa dei lavori collettivi sul campo. Restano invece a forte rischio i test amichevoli del 28 luglio contro l’Hellas Verona primavera e del 31 contro il Legnago.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago