Categories: Calciomercato

Bari-Polito, è fatta per il rinnovo: accordo fino al 2024 con opzione per il 2025

Ciro Polito prolungherà il suo contratto con il Bari, oggi in scadenza a giugno del 2023, fino al 2024 con opzione di rinnovo fino al 2025. Questa l’intesa di massima raggiunta nella giornata di martedì a Roma, dove il direttore sportivo del club pugliese ha incontrato il presidente Luigi De Laurentiis per fare il punto sulle strategie in vista del prossimo campionato di Serie B.

 

 

Il Bari ha deciso così di esercitare in anticipo l’opzione di prolungamento del contratto del ds fino al 2024, già prevista dall’accordo biennale siglato nella scorsa estate, garantendosi anche la possibilità di estendere il contratto fino al 30 giugno 2025. L’accordo sarà messo nero su bianco nelle prossime settimane.

 

 

Un accordo che blinda ulteriormente la figura di Polito, centrale nel progetto tecnico del Bari, e maturato al termine di un incontro durato alcune ore, con toni molto distesi.  Lo sguardo intanto è già rivolto alla programmazione della prossima stagione, che per il Bari avrà il via a inizio luglio con l’avvio del ritiro (sede in pole, Roccaraso) e con Michele Mignani, già confermato, in panchina. Polito ha vissuto le ultime settimane guardando diverse partite di Serie B e del campionato Primavera, studiando già i profili utili alla causa biancorossa nella prossima stagione, con una Serie B che impone una lista Over di 18 giocatori (più le “bandiere”).

 

 

Nei prossimi giorni sarà tempo poi di affondare le prime mosse per quanto riguarda il calciomercato: si avvicina il rinnovo del contratto di capitan Valerio Di Cesare, oggi in scadenza il 30 giugno. A giorni è in calendario anche un incontro con l’Atalanta per rinnovare il prestito di Alessandro Mallamo, già a Bari nella scorsa stagione. Da valutare il riscatto di Walid Cheddira dal Parma: il club ha intenzione di trattare il valore del cartellino del giocatore, fissato nella scorsa estate a una cifra vicina ai 700mila euro. Si lavora anche all’arrivo di Mehdi Dorval, terzino destro classe 2001, dall’Audace Cerignola, club che ha vinto il girone H di Serie D.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago