Bari on fire in vista dell’esordio casalingo in Serie B. Al pomeriggio di mercoledì sono infatti già oltre 15mila i presenti assicurati sugli spalti del San Nicola per la sfida al Palermo, in calendario venerdì 19 agosto alle 20:45 come anticipo della seconda giornata di campionato. Ai 6600 abbonamenti sin qui venduti, infatti, si sommano gli oltre 8500 biglietti venduti al botteghino. Testimonianze di una piazza che non vede l’ora di tornare a vivere una competizione che nel capoluogo pugliese manca dal 18 maggio 2018 (Bari-Carpi 2-0).
Al loro ritorno nello stadio barese i tifosi del Bari troveranno un impianto rinnovato: in estate l’Astronave di Renzo Piano è stata sottoposta a un imponente progetto di restyling, avviato con il rifacimento del manto erboso e proseguito attraverso il rinnovamento dell’impianto tecnologico. Interventi che avevano anche portato il club della famiglia De Laurentiis a chiedere “ospitalità” allo stadio Arechi di Salerno per la partita di Coppa Italia vinta per 3-0 sul Padova il 31 luglio. I risultati dei lavori sono stati evidenziati sui social dal sindaco Antonio Decaro con un filmato.
Riguardante le prove tecniche dell’accoglienza che il San Nicola potrà esibire nelle gare serali, con giochi di luce a ritmo di musica in stile Nba, come già accade in altri grandi stadi europei e italiani, e 268 fari al led. Nelle scorse settimane è stata ultimata la lavorazione per i seggiolini biancorossi di tutta la curva nord, mentre a inizio settembre è previsto il cambio delle sedute nella tribuna ovest inferiore e nell’area stampa. Nel cronoprogramma è incluso a stretto giro anche l’aggiornamento dei due tabelloni. Comfort che renderanno ancora più accogliente lo stadio di Strada Torrebella.
Di fronte, venerdì sera, ci sarà un Palermo che è già stato protagonista a Bari di un’altra data da ricordare. Quella del 24 aprile 2022, giorno della festa promozione di Antenucci e compagni in Serie B. Quel giorno al San Nicola c’erano più di 25mila spettatori, numeri record per la Serie C 2021/22 in regular season (polverizzati poi dallo stesso Palermo al Barbera nei playoff), e nemmeno lo 0-2 rosanero firmato da Floriano e Brunori rovinò la gioia della tifoseria biancorossa, che si riversò poi in piazza per celebrare il gruppo di Mignani. La proiezione per il match di venerdì è di 18mila spettatori ma l’obiettivo è quello di scrivere già un nuovo primato per la categoria, superando i 21.835 spettatori registrati nello scorso fine settimana per Palermo-Perugia, partita con più pubblico presente allo stadio della prima giornata di Serie B.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…