Dopo una prima giornata colma di emozioni, cominciata con il big match fra Parma e Bari, la Serie B si prepara a un secondo turno altrettanto scoppiettante. Ad aprirlo sarà un’altra grandissima sfida, un derby del sud fra sue squadre e due società storiche del nostro calcio, Bari e Palermo.
Il match è in programma alle ore 20:45 di venerdì 19 agosto, allo stadio San Nicola di Bari. Le due squadre sono reduci da ottime prestazioni, che hanno portato in dote un pari ai pugliesi (il 2-2 del Tardini) e tre punti ai siciliani (il 2-0 del Barbera contro il Perugia). Ora, obiettivo di entrambe è dare un’accelerata alla stagione, conquistando una vittoria contro una prestigiosa avversaria.
Il Bari di Michele Mignani è ripartito dalle certezze della passata stagione, aggiungendo la forza e la qualità di Michael Folorunsho, subito in gol a Parma con un tiro da fuori area che, nonostante si sia solo a inizio anno, si candida a rimanere fra le prodezze della stagione. In rete anche Antenucci, che ha segnato il rigore fatto ribattere dopo che Leandro Chichizola aveva parato il primo tentativo, ma coi piedi fuori dalla linea di porta. Per l’esordio casalingo stagionale, sono già 11mila i biglietti venduti dal club, mentre il sindaco Antonio Decaro ha “spoilerato” alcune delle novità predisposte al San Nicola, come ad esempio il gioco di luci che accoglierà la squadra sul terreno di gioco.
Il Palermo, dopo aver trovato in Eugenio Corini l’allenatore da cui ripartire dopo le dimissioni di Silvio Baldini, è attivissimo sul mercato. Ha dato l’addio Gregorio Luperini, ceduto al Perugia, ma sono in arrivo tre acquisti di assoluto livello, come Leo Stulac, Davide Bettella e Francesco Di Mariano. Intanto, i rosanero sono ripartiti dal pienone del Barbera contro il Perugia e dai gol del solito, implacabile, Matteo Brunori, davanti anche a Karim Benzema per reti segnate nell’anno solare.
La partita fra Bari e Palermo sarà visibile su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder) e Sky Sport Calcio (canale 202). In streaming, la partità potrà essere vista attraverso il servizio SkyGo e la piattaforma Now, ma anche su Dazn e su Helbiz Live.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…