Categories: Calciomercato

Bari, è fatta per Jeremy Menez

Dopo la Serie A sfumata all’ultimo minuto del ritorno dei playoff, il Bari riparte dalle certezze Polito e Mignani e soprattutto da un calciomercato ambizioso. 

Dopo l’arrivo di Marco Nasti, già ufficiale, ecco che è stata chiusa un’altra trattativa, quella per il francese Jeremy Menez, ultima stagione alla Reggina, che già nella giornata di martedì dovrebbe svolgere le visite mediche per poi mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore nel ritiro di Roccaraso. 

Photo credits: Andrea Rosito

Menez-Bari, è fatta: martedì giorno buono per le visite

Il contratto di Menez con la Reggina era scaduto il 30 giugno, e ora il francese, ex Milan e Monaco, ne firmerà un altro che lo legherà ai pugliesi e gli consentirà di mettere il proprio talento a disposizione della squadra. Un innesto che fa fronte dunque alla partenza di Mirko Antenucci (direzione SPAL) e si aggiunge a quello dello stesso Nasti, acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Milan. Il contratto di Menez sarà annuale, con l’opzione di un rinnovo fino al 2025 in caso di ottenimento della promozione in Serie A. 

Photo credits: Andrea Rosito

Menez, che da qualche giorno era dunque svincolato e arriverà a parametro zero, oggi ha trentasei anni e nell’ultima annata ha messo insieme un totale di trentaquattro presenze, cinque gol e tre assist fra Serie B (terminata ai playoff contro il Sudtirol) e Coppa Italia. Dopo una carriera vissuta anche fuori dall’Europa (Messico) e in club prestigiosi (oltre a Milan e Monaco anche Roma e PSG), Menez aveva deciso di tornare in Italia nel 2020. Dopo tre stagioni a Reggio Calabria, è pronto per la nuova esperienza in biancorosso. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Vincere l’Europa League? Bisogna spostare obiettivo, se no si rischia di rimanere delusi”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma - IMAGO L'allenatore della Roma Gasperini è intervenuto in conferenza…

7 minuti ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Giovanni Fabbian: il comunicato

La Fiorentina rinforza il centrocampo: è ufficiale l'arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna Giovanni Fabbian…

12 minuti ago

Prima gemma tra le stelle: Mastantuono splende (finalmente) col Real Madrid

71' di gran classe per l'argentino che, nel 6-1 al Monaco, ha trovato il primo…

21 minuti ago

Milan, Cardinale a sorpresa a Milanello: ha incontrato Allegri e i calciatori

Gerry Cardinale, proprietario del Milan (Imago) Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si è recato questa…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Benfica

Fabio Miretti, Juventus (Imago) Le possibili scelte di formazione di Spalletti per Juventus-Benfica, sfida valida…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Athletic Club

Le possibili scelte di formazione di Palladino per la sfida contro l'Athletic Club, valida per…

3 ore ago