Categories: News Calcio

Bari, De Laurentiis: “Vogliamo tornare ai fasti degli anni ’90”

Dopo la delusione per la sconfitta nei playoff contro la Reggiana, il Bari è ripartito da zero affidando la panchina ad Auteri e con Romairone come direttore sportivo. "Le ambizioni sono molto importanti – spiega il presidente Luigi De Laurentiis a Sky Sport – al momento di riportarlo ai fasti degli anni '90, poi se riuscissimo a portarlo ancora più in alto sarebbe straordinario".

"L'anno scorso volevamo percorrere un campionato diverso arrivando dalla D: c'erano tante difficoltà – prosegue – Quest'anno dopo la grande delusione siamo concentrati a non sbagliare nessuna mossa. Sarà un girone di ferro e non sarà semplice ripartire con un impianto nuovo. Bari mi ha adottato e mi trovo veramente bene qui: è una città fantastica. C'è un bacino d'utenza importante ed è una grande responsabilità".

Sull'interesse per Ciurria e Lollo:"Romairone è il nostro direttore sportivo e sta trattando nuovi giocatori: è sua la responsabilità. Dobbiamo dividerci bene i ruoli e diamo la responsabilità a ciascuno. Romairone a Bari lo chiamano Tom Cruise, sui social i tifosi si sono scatenati (ride,ndr)".

Sulla finale playoff persa: "Appena è finita la partita è stata come un cazzotto in faccia. Nei primi trenta minuti abbiamo perso uno dei nostri giocatori migliori, poi un gol annullato: non ci è andata bene. Per un paio di settimane sono stato annebbiato e non sapevo cosa fare. La piazza ha avuto una risposta incredibile ed è stata vicina alla società in maniera importante: da lì è arrivata la forza per ripartire".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago