Categories: News Calcio

Bari, De Laurentiis: “Vogliamo tornare ai fasti degli anni ’90”

Dopo la delusione per la sconfitta nei playoff contro la Reggiana, il Bari è ripartito da zero affidando la panchina ad Auteri e con Romairone come direttore sportivo. "Le ambizioni sono molto importanti – spiega il presidente Luigi De Laurentiis a Sky Sport – al momento di riportarlo ai fasti degli anni '90, poi se riuscissimo a portarlo ancora più in alto sarebbe straordinario".

"L'anno scorso volevamo percorrere un campionato diverso arrivando dalla D: c'erano tante difficoltà – prosegue – Quest'anno dopo la grande delusione siamo concentrati a non sbagliare nessuna mossa. Sarà un girone di ferro e non sarà semplice ripartire con un impianto nuovo. Bari mi ha adottato e mi trovo veramente bene qui: è una città fantastica. C'è un bacino d'utenza importante ed è una grande responsabilità".

Sull'interesse per Ciurria e Lollo:"Romairone è il nostro direttore sportivo e sta trattando nuovi giocatori: è sua la responsabilità. Dobbiamo dividerci bene i ruoli e diamo la responsabilità a ciascuno. Romairone a Bari lo chiamano Tom Cruise, sui social i tifosi si sono scatenati (ride,ndr)".

Sulla finale playoff persa: "Appena è finita la partita è stata come un cazzotto in faccia. Nei primi trenta minuti abbiamo perso uno dei nostri giocatori migliori, poi un gol annullato: non ci è andata bene. Per un paio di settimane sono stato annebbiato e non sapevo cosa fare. La piazza ha avuto una risposta incredibile ed è stata vicina alla società in maniera importante: da lì è arrivata la forza per ripartire".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago