Adesso è ufficiale. Jérémy Ménez è un nuovo giocatore del Bari. Il giocatore francese è arrivato in città nella giornata di martedì 18 luglio.”Sono contento di essere qui, un abbraccio a tutti” ha sostenuto firmando autografi ai primi tifosi biancorossi. Nella mattina di mercoledì 19 luglio, è arrivato il comunicato del Bari.
Dalle giovanili dello Sochaux alla Ligue 1 vinta con Ancelotti nello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Poi il suo arrivo alla Roma, all’ombra dello stadio Olimpico e quello successivamente sul campo di San Siro con la maglia del Milan. Adesso, Jérémy Ménez è pronto per cominciare un nuovo capitolo. “SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Jérémy Ménez (07.05.87, Longjumeau, Fra); il fantasista francese, che ha firmato un contratto fino a giugno ’24 con opzione di rinnovo in caso di promozione, ha raggiunto nella serata di ieri la sede del ritiro biancorosso e sarà da oggi a disposizione di mister Mignani.
Prodotto delle giovanili dello Sochaux, con la formazione gialloblù esordisce giovanissimo nei professionisti e si guadagna il titolo di calciatore più giovane ad aver segnato una tripletta in Ligue 1 (contro il Bordeaux a 17 anni e 8 mesi). Nel 2006 passa al Monaco dove rimane due anni (57 partite e 14 gol) prima sbarcare per la prima volta in Italia, alla Roma. Nella Capitale gioca 114 partite e segna 12 reti attirando l’attenzione del PSG con cui, nel 2013, vince la Ligue 1, suo primo trofeo della carriera, con mister Ancelotti in panchina. Nel 2014 torna in Italia, nelle fila del Milan, rimanendo all’ombra delle Madonnina per due stagioni, segnando 20 gol, alcuni memorabili, nelle 46 presenze con i rossoneri. Dopo aver vestito le maglie di Bordeaux, Antalyaspor, América, Paris FC, nelle ultime tre stagioni ha militato nella Reggina dove ha giocato 69 partite realizzando 13 reti. Nel suo palmares, insieme a 2 Campionati francesi, 1 Supercoppa francese, 1 Coppa di Lega, 1 Campionato messicano e 1 Supercoppa messicana, vanta un oro agli Europei U17 del 2004 e 24 presenze (2 reti) con la nazionale transalpina.
Bienvenue monsieur Jeremy!”
13 reti e 5 assist collezionati in 67 partite di campionato di Serie B con la maglia della Reggina dal 2020 allo scorso maggio. Sono questi i numeri di Jérémy Ménez nelle ultime stagioni. La trattativa con il Bari è cominciata dopo il 30 giugno, giorno in cui è scaduto il contratto del francese. L’intesa con l’entourage del giocatore è stata raggiunta lo scorso fine settimana: contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…