Categories: News Calcio

Effetto Halloween a casa: il Bari si trasforma nella famiglia Addams

L'emergenza coronavirus ha cancellato dai palinsesti feste, ritrovi e celebrazioni, anche quelle pagane. Così il Bari invita tutti i suoi tifosi a trascorrere Halloween in famiglia. Lo fa, il club biancorsso, con una curiosa locandina pubblicata sui canali social in cui alcuni dei suoi protagonisti prendono le sembianze dei personaggi della famiglia Addams, la più grottesca nella storia della tv.

Se il team manager Gianni Picaro veste i panni di zio Fester, a mister Gaetano Auteri toccano quelli di Mortisia con il nome d'arte di "Auterio Demon". Capitan Valerio Di Cesare, ribattezzato in "Di Cesarerch" è la creatura, mentre Mirco Antenucci è Gomez Octopucci. La rivisitazione coinvolge anche Daniele Celiento, difensore con il vizio del gol (ben 3) abituato a risolvere le situazioni più complicate e che per questo prende il posto di Mercoledì, Gigi Frattali nei panni della strega dell’est (verde come la sua divisa) e Matteo Ciofani, sostituto di Pugsley.

Un messaggio per i tifosi ma anche una ventata di ironia nella speranza di destare incubi negli avversari. Il tutto verso "una notte di Ognissanti in casa", come spiegano dalla società con vista sul derby di Foggia, in programma domenica 1 novembre alle 17.30 allo stadio Zaccheria. Dolcetto o scherzetto? Al campo la risposta.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago