Categories: News Calcio

Bari, Giancaspro: “Colpo di mercato? Vedremo, manca ancora qualche pedina importante”

Il Bari ci riprova. Nuovo allenatore, nuovo direttore sportivo e nuovo presidente per i pugliesi che, tuttavia, non cambiano obiettivo, ritornare in serie A. Cosmo Giancaspro è convinto di aver messo insieme tutti i pezzi del puzzle nel migliore dei modi. Il Bari un affare? L’imprenditore pugliese non è d’accordo:

“Per il momento è solo un bel problema di tempo” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Non è un affare, poiché ha comportato esborsi non indifferenti ed in particolare consistenti iniezioni di liquidità per la sottoscrizione del capitale sociale di 7,5 milioni di euro. Vedremo dove arriveremo. Ci sarà un Bari assolutamente competitivo. Starà a Stellone e ai suoi ragazzi tirar fuori le unghie per restare sempre ai primi posti. Sean Sogliano? E’ un manager eccezionale. Finalmente ho trovato qualcuno che lavora molte più ore al giorno di me, almeno in questo periodo. Una persona di estrema competenza, lealtà, trasparenza. Sono veramente più che soddisfatto della scelta effettuata”.

Capitolo mercato: “Penso che al massimo per fine agosto il Bari sarà al completo. Ci manca ancora qualche altra pedina importante, ma penso che la rosa abbia preso già forma. Colpo in attacco? C’è tutto il mese di agosto e fino alla fine del mercato può succedere di tutto. Martinho? Grande calciatore, un vero talento. Bravissimo Sogliano ad assicurarselo a parametro zero”. Giancaspro fissa anche gli obiettivi: “Vorrei un Bari capace di far divertire la gente ricevendo anche gli applausi della tifoseria avversaria anche per il fairpaly dei miei calciatori. Poi il risultato sportivo a volte dipende anche dalla sorte. Però il mio primo obiettivo è fare una squadra forte che giochi un bel calcio”.

Le principali avversarie? “Verona, Carpi e Frosinone sono sicuramente le squadre migliori sulla carta, ma abbiamo visto in passato che anche le neo promosse sulle ali dell’entusiasmo possono essere delle outsider. Ci sta, è successo”.

 

Francesco Caruso

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago