Categories: Interviste e Storie

Bari-Frosinone, il Serie “B”ig match della 30esima giornata: tutti i numeri della sfida

Bari-Frosinone, è con certezza il Serie “B”ig Match della 30esima giornata del campionato di Serie B. I ragazzi di Colantuono devono subito riscattare la sconfitta di Chiavari e puntano alla vittoria per riprendere il cammino di avvicinamento verso le prime posizioni e i play off, ma la squadra di Marino, imbattuta nelle ultime cinque gare, vuole continuare la sua marcia solitaria in testa e anche riprendersi i tre punti che aveva ceduto agli avversari nella gara di andata. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Bari: punti in casa 31 (giocate in casa 15, vinte 9, pareggiate 4, perse 2; gol fatti in casa 24, gol subiti in casa 13).
Frosinone: punti in trasferta 20 (giocate in trasferta 14, vinte 5, pareggiate 5, perse 4; gol fatti in trasferta 14, gol subiti in trasferta 14).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Bari– 3 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.
Frosinone – 2 vinte, 3 pareggiate, 0 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Bari 51,0; Frosinone 49,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Bari 5/12; Frosinone 5/14. Palle giocate: Bari 520; Frosinone 511. Passaggi riusciti (%): Bari 61,1; Frosinone 58,4. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Bari 09’22’’; Frosinone 08’e 26’’.

GIOCATORI DECISIVI

Bari – Assist: Brienza 48, Sabelli 25; Assist vincenti: Sabelli e Brienza 4; Tiri verso la porta: Maniero 46, Brienza 43; Reti: Maniero 6, Brienza e Galano 5.
Frosinone – Assist: Dionisi 39, Soddimo 37; Assist vincenti: Soddimo 4, Ciofani, Kragl e Dionisi 3; Tiri verso la porta: Dionisi 122, Ciofani 61; Reti: Dionisi e Ciofani 10.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Bari – Possesso palla: 23’50’’ (12a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 4,7 (8a del campionato); Palle giocate: 520.9 (13a del campionato); % Passaggi riusciti: 61,1 (11a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 09’ 22’’ (9a del campionato).
Frosinone – Possesso palla: 22’ e 58’’ (17a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,2 (3a del campionato); Palle giocate: 511,8 (16a del campionato); % Passaggi riusciti: 58,4 (17a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 26’’ (15a del campionato).

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati percentuali molto differenti tra le due squadre considerata la loro posizione di classifica. Si possono considerare in linea i valori per il Bari mentre appaiono nettamente inferiori alla media quelli del Frosinone.

CURIOSITÀ

Bari: ha segnato 34 reti e ne ha subito 30. Con 43 punti è sesto in classifica in condominio con il Novara e Perugia. Ha realizzato 31 punti in casa e 12 fuori casa. Fra le prime dieci ha conseguito solo 11 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.
Frosinone: ha segnato 38 reti e ne ha subito 28. Con 53 punti è prima in classifica. Ha realizzato 3 punti in casa e 20 fuori casa. È la squadra che, con 15 gare, ha conseguito il maggior numero di vittorie insieme al Verona. Insieme a Verona, Spal, Carpi e Perugia, 6 gare, ha vinto più gare in trasferta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

56 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago