Categories: News Calcio

Folorunsho: “Bari, sono tornato: voglio far ricredere più di qualcuno sul mio conto”

“Da quando è finito lo scorso campionato c’erano stati avvicinamenti da parte di Polito. Sin da subito avevo dato disponibilità: questa è una sfida personale e punto anche a far ricredere qualcuno sul mio conto”. Michael Folorunsho e il Bari si sono ritrovati a tre anni dall’ultima volta: dopo essersi presentato con i fatti domenica nel 3-0 di Coppa Italia contro il Padova, il centrocampista classe 1998 tornato in prestito secco in Puglia con la formula del prestito secco lo ha fatto in sala stampa.  

Folorunsho: “Prima volta a Bari negativa sul piano calcistico ma molto formativa”

Quella della stagione 2019/20 non fu una parentesi proficua per Folorunsho. Arrivato dalla Virtus Francavilla (“Con il direttore Fracchiolla ho un grandissimo rapporto, è stato tra i primi a credere in me e volermi a Francavilla Fontana dopo l’esperienza in Primavera alla Lazio”) Folorunsho iniziò la stagione debuttando solo a ottobre dopo aver superato un intervrento al menisco del ginocchio destro e totalizzando alla fine 15 presenze, di cui solo 2 da titolare. 

   

“Penso fondamentalmente di essere maturato – racconta – anche dopo l’esperienza di Bari che calcisticamente è stata negativa ma mi è servita dal punto di vista umano. Quando lavori su te stesso non è importante il ruolo in cui giochi ma il fatto di dare il massimo in ogni partita”.

“Ruolo? Mezzala o trequartista. Questa squadra può togliersi tante soddisfazioni”

Nell’ultimo biennio in B tra Reggio Calabria e Pordenone ha segnato 11 reti, cambiando anche posizione: da mezzala a trequartista. Ma “sono i due ruoli in cui mi trovo meglio – precisa – poi gioco dove c’è bisogno”. A Bari ritrova Nicola Bellomo, già compagno di squadra nella Reggina: “Abbiamo un grande rapporto, è un bravissimo ragazzo oltre che un calciatore forte: è contentissimo di tornare nella città che ama e anche a Reggio Calabria abbiamo parlato più volte di Bari”

Obiettivi puntati sulla sfida di Coppa del 7 agosto a Verona e poi allo start del campionato di B, fissato per il 12 agosto a Parma: “Secondo me siamo una squadra che può essere molto competitiva, in tanti hanno già vissuto il campionato di B e sanno a cosa andiamo incontro. Potremo toglierci tante soddisfazioni”. La squadra viene prima del giocatore: è questa la garanzia del nuovo Folorunsho. “Non voglio pensare a quanti gol farò io ma a quanto potrò fare bene per la squadra: gol, assist e prestazioni verranno da soli”.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

16 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

22 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

29 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago