“Da quando è finito lo scorso campionato c’erano stati avvicinamenti da parte di Polito. Sin da subito avevo dato disponibilità: questa è una sfida personale e punto anche a far ricredere qualcuno sul mio conto”. Michael Folorunsho e il Bari si sono ritrovati a tre anni dall’ultima volta: dopo essersi presentato con i fatti domenica nel 3-0 di Coppa Italia contro il Padova, il centrocampista classe 1998 tornato in prestito secco in Puglia con la formula del prestito secco lo ha fatto in sala stampa.
Quella della stagione 2019/20 non fu una parentesi proficua per Folorunsho. Arrivato dalla Virtus Francavilla (“Con il direttore Fracchiolla ho un grandissimo rapporto, è stato tra i primi a credere in me e volermi a Francavilla Fontana dopo l’esperienza in Primavera alla Lazio”) Folorunsho iniziò la stagione debuttando solo a ottobre dopo aver superato un intervrento al menisco del ginocchio destro e totalizzando alla fine 15 presenze, di cui solo 2 da titolare.
“Penso fondamentalmente di essere maturato – racconta – anche dopo l’esperienza di Bari che calcisticamente è stata negativa ma mi è servita dal punto di vista umano. Quando lavori su te stesso non è importante il ruolo in cui giochi ma il fatto di dare il massimo in ogni partita”.
Nell’ultimo biennio in B tra Reggio Calabria e Pordenone ha segnato 11 reti, cambiando anche posizione: da mezzala a trequartista. Ma “sono i due ruoli in cui mi trovo meglio – precisa – poi gioco dove c’è bisogno”. A Bari ritrova Nicola Bellomo, già compagno di squadra nella Reggina: “Abbiamo un grande rapporto, è un bravissimo ragazzo oltre che un calciatore forte: è contentissimo di tornare nella città che ama e anche a Reggio Calabria abbiamo parlato più volte di Bari”.
Obiettivi puntati sulla sfida di Coppa del 7 agosto a Verona e poi allo start del campionato di B, fissato per il 12 agosto a Parma: “Secondo me siamo una squadra che può essere molto competitiva, in tanti hanno già vissuto il campionato di B e sanno a cosa andiamo incontro. Potremo toglierci tante soddisfazioni”. La squadra viene prima del giocatore: è questa la garanzia del nuovo Folorunsho. “Non voglio pensare a quanti gol farò io ma a quanto potrò fare bene per la squadra: gol, assist e prestazioni verranno da soli”.
Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…
Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…