Categories: News Calcio

​Bari, ecco le foto delle nuove maglie da gioco. E Giancaspro toglie Galano dal mercato

Una linea che preserva la tradizione, senza tralasciare l’inserimento di alcune novità cromatiche. Il Bari ha presentato le divise da gioco per la stagione sportiva 2017/2018 targate Zeus: un matrimonio fresco, quello tra l’azienda e il club biancorosso, siglato per due anni con opzione di rinnovo sul terzo. La prima maglia di Busellato, primo acquisto della sessione estiva arrivato dalla Salernitana, e compagni sarà bianca con risvolti rossi, come da storia del club. Base rossa e colletto bianco per la divisa da trasferta, mentre il legame con il passato è contrassegnato dalla terza maglia, nera e oro: a caratterizzarla sarà il motivo a rombi nella parte frontale, un evidente richiamo alle divise della stagione 1994/1995, quando il club militava in serie A. Le maglie dei portieri saranno invece arancioni e grigie. Ci sono invece spazi per gli sponsor, che come spiegato dal presidente dei pugliesi Cosmo Giancaspro potrebbero essere “anche 5, includendo lo spazio dei pantaloncini”.

In primo piano c’è la valorizzazione del marchio, come attestato dalla scritta “1908”, anno di fondazione del Bari, in bella vista sulla prima maglia. In cantiere ci sono anche l’apertura di uno store e la diffusione di gadget per gli abbonati. Il piano commerciale sarà pronto entro l’inizio della stagione calcistica e prevederà l’apertura di numerosi negozi -ha ammesso lo stesso Giancaspro-per quanto riguarda lo sponsor da inserire sulla maglia stiamo trattando con tre aziende note a livello nazionale”. Spazio anche per il calciomercato, con il ritiro di Bedollo (Trentino) che avrà il via mercoledì 12 luglio: “Galano non è sul mercato – ha precisato il presidente del Bari – faremo di tutto per cercare di consegnare a Grosso una rosa adeguata. tutti i giocatori oggi in rosa sono convocati per il ritiro: entro mercoledì annunceremo tre arrivi ormai in via di definizione”.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

6 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

7 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

7 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

7 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

8 ore ago