Categories: News Calcio

​Bari, ecco le foto delle nuove maglie da gioco. E Giancaspro toglie Galano dal mercato

Una linea che preserva la tradizione, senza tralasciare l’inserimento di alcune novità cromatiche. Il Bari ha presentato le divise da gioco per la stagione sportiva 2017/2018 targate Zeus: un matrimonio fresco, quello tra l’azienda e il club biancorosso, siglato per due anni con opzione di rinnovo sul terzo. La prima maglia di Busellato, primo acquisto della sessione estiva arrivato dalla Salernitana, e compagni sarà bianca con risvolti rossi, come da storia del club. Base rossa e colletto bianco per la divisa da trasferta, mentre il legame con il passato è contrassegnato dalla terza maglia, nera e oro: a caratterizzarla sarà il motivo a rombi nella parte frontale, un evidente richiamo alle divise della stagione 1994/1995, quando il club militava in serie A. Le maglie dei portieri saranno invece arancioni e grigie. Ci sono invece spazi per gli sponsor, che come spiegato dal presidente dei pugliesi Cosmo Giancaspro potrebbero essere “anche 5, includendo lo spazio dei pantaloncini”.

In primo piano c’è la valorizzazione del marchio, come attestato dalla scritta “1908”, anno di fondazione del Bari, in bella vista sulla prima maglia. In cantiere ci sono anche l’apertura di uno store e la diffusione di gadget per gli abbonati. Il piano commerciale sarà pronto entro l’inizio della stagione calcistica e prevederà l’apertura di numerosi negozi -ha ammesso lo stesso Giancaspro-per quanto riguarda lo sponsor da inserire sulla maglia stiamo trattando con tre aziende note a livello nazionale”. Spazio anche per il calciomercato, con il ritiro di Bedollo (Trentino) che avrà il via mercoledì 12 luglio: “Galano non è sul mercato – ha precisato il presidente del Bari – faremo di tutto per cercare di consegnare a Grosso una rosa adeguata. tutti i giocatori oggi in rosa sono convocati per il ritiro: entro mercoledì annunceremo tre arrivi ormai in via di definizione”.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

4 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

32 minuti ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

4 ore ago