Categories: News Calcio

Bari, De Laurentiis jr promuove la squadra: “Voto 10” | VIDEO

Il voto per questo Bari? 10“. Lo dice con il sorriso sulle labbra, ma è certamente soddisfatto della squadra sin qui allestita per riportare il Bari nel professionismo Luigi De Laurentiis: il presidente della SSC Bari ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della presentazione della tappa barese della Mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, promossa dalla FIGC e ospitata in città da oggi a domenica 9 settembre: “Al momento non posso dire molto, i calciatori sono arrivati ieri e sono partiti gli allenamenti”.

Work in progress, come spiegato dallo stesso De Laurentiis sul proprio profilo Instagram, dove il presidente della SSC Bari ha postato foto e video della prima seduta del gruppo allenato dall’allenatore Cornacchini in città, andata in scena a porte chiuse. “Per i bilanci ci sarà tempo, ora dobbiamo lavorare“. Il primo impegno ufficiale, in calendario originariamente il 9 settembre in Coppa Italia contro il Bitonto, è stato rinviato al 26 settembre, così i fari del gruppo sono puntati su Messina, sede del primo impegno di campionato domenica 16 settembre: una sfida tra club di blasone, che manca dal 2008 quando siciliani e pugliesi si incrociarono in Serie B.

L’esordio in Serie D al San Nicola, invece, sarà il 23 settembre contro la Sancataldese: “Stiamo lavorando giorno e notte per risolvere le problematiche del terreno di gioco del San Nicola – ha spiegato De Laurentiis – in asse con la ditta De Grecis, siamo molto fiduciosi”. Mercato sempre caldo: domani sarà in città Valerio Di Cesare. Pronto un triennale per il difensore del Parma, mentre per il ritorno di Franco Brienza si attende la definizione di alcuni dettagli.

[videosky id=”445817″]

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago