Categories: News Calcio

Bari, De Laurentiis: “In A il prima possibile. Cornacchini allenatore”

Dopo la presentazione ufficiale del primo agosto, è tornato a parlare del Bari Aurelio De Laurentiis, in compagni del figlio Luigi, che sarà ufficialmente il presidente, e di Giuseppe Pompilio, vice ds del Napoli che darà una mano sul mercato. Mai banale come al solito De Laurentiis, che ha esordito così nella conferenza stampa che si è tenuta all’interno dello stadio San Nicola: “Il presidente sarà mio figlio Luigi, il sottoscritto ed Edoardo, l’altro mio figlio, saremo presidenti onorari. Questa squadra deve arrivare in Serie A il prima possibile. Cornacchini sarà l’allenatore? Sì, a breve Pompilio spiegherà il perché della scelta. Abbiamo scelto un allenatore di Serie C che ha deciso di scendere in D. Bari e Napoli saranno realtà diverse, ma con la stessa madre, che è la Filmauro.

Arriverà Filippo Galli? E’ una persona straordinaria che ha lavorato tanto al Milan. Ieri sera abbiamo parlato tanto, ora devo mettere in pista un gruppo di lavoro”.

Per parlare delle scelte di mercato è intervenuto Giuseppe Pompilio: “L’allenatore sarà Cornacchini. Io continuerò a lavorare con il Napoli, in questa fase ho il dovere morale e professionale di lavorare al fianco della proprietà e fare tutto il necessario per questa nuova società. Il Club Manager sarà Matteo Scala, in società ci saranno anche Antonello Ippedico e Davide Teti.

Brienza possibile acquisto? Stiamo valutando diversi profili e tra questi c’è sicuramente quello di Brienza. Solo un pazzo non verificherebbe l’opportunità di riportarlo, perché nelle categorie inferiori è un lusso, ma i matrimoni si fanno in 2. Cassano? Non so la sua condizione fisica. Gillet sarà il portiere? Dipende dalla categoria. Ad oggi siamo in Serie D, e in questa categoria quasi sicuramente il portiere sarà un giovane. Cassano? Non conosco la sua condizione fisica”.

Infine ha preso la parola anche Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio e presidente del Bari: “Sono felicissimo di essere qui, ero a Londra per dei progetti cinematografici e ho deciso in un’ora di accettare la presidenza del Bari. Verrò a vivere qui per un po’ inizialmente, seguirò il più possibile le vicende legate al club. Stadio? Il San Nicola è una bellissima struttura”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago