Categories: News Calcio

Bari, chance iscrizione: Radrizzani pronto a diventare azionista di maggioranza

A 24 ore dalla scadenza per presentare il ricorso contro la bocciatura della Covisoc e portare a termine la ricapitalizzazione necessaria per prendere parte al prossimo campionato di Serie B, c’è un colpo di scena in casa Bari. Il sindaco Antonio Decaro ha infatti ottenuto una risposta positiva da una cordata di imprenditori, che vede protagonisti Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United in Inghilterra, e Ferdinando Napoli in rappresentanza di Edilportale, per completare l’aumento di capitale e rilevare la quota di maggioranza della FC Bari 1908.

Il sindaco ha invitato con una nota scritta il presidente della società biancorossa Giancaspro a Palazzo di Città per definire i dettagli per l’attuazione della procedura a garanzia dell’operazione. “La disponibilità di alcuni imprenditori – é la nota diramata dal primo cittadino di Bari -da me registrata, per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va supportata, in termini di disponibilità e collaborazione, soprattutto da parte della stessa FC Bari 1908.- ha dichiarato Decaro -. Occorre mettere da parte incertezze, dubbi e tatticismi per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della Città, in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la città e la squadra. Non c’è più tempo. Bisogna lasciare spazio ad una nuova prospettiva che assicuri tranquillità alla squadra di calcio ed alla città. Eventuali ulteriori questioni societarie dovranno essere trattate dopo il salvataggio”. La corsa contro il tempo in casa Bari procede: l’obiettivo è preservare la Serie B e allontanare l’ombra del fallimento.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

26 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

2 ore ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

3 ore ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

3 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

3 ore ago