Avrà voluto calciare in porta o rinviare? Il dilemma del pomeriggio del San Nicola si palesa sul campo al minuto 65 di Bari-Cavese, con la squadra di casa avanti per tre reti grazie ai centri di Di Cesare, Antenucci e Costa. Pomeriggio di grandi firme, al quale si somma in maniera inattesa Alessio Sabbione. Palla che galleggia a centrocampo, il difensore del Bari si avventa in anticipo su Sainz-Maza e calcia con violenza verso la porta avversaria. Il portiere Bisogno è fuori dai pali, si lancia in un'affannosa rincorsa all'indietro. Ma è tutto inutile.
La palla si infila in rete, è 4-0. Sabbione forse non ha nemmeno il tempo di rendersene conto. Viene avvolto dall'abbraccio di tutti i compagni. Poker che chiude il pomeriggio. Qualcuno sugli spalti ricorda le prodezze di Fabio Quagliarella, altri quelle di Peppe Mascara.
Un dubbio resta: avrà voluto calciare verso la porta avversaria o rinviare il più lontano possibile dalla propria? Alla domanda ha risposto l'allenatore del Bari, Vincenzo Vivarini: "Oggi abbiamo giocato bene e ci sono girati bene gli episodi, quello di Sabbione ne fa parte. Però mi piace esaltare la sua fame su quella giocata e la voglia di aggredire l'avversario". Valsa un gol destinato a diventare virale.
Credit foto: Domenico Bari
Leggi anche: tutte le notizie di Serie C
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…