Categories: News Calcio

Bari, la domenica agrodolce di Liguori: gol e furto in casa

Una domenica dai due volti. L’ha vissuta Luigi Liguori, giovane attaccante di proprietà del Napoli oggi in prestito al Bari. Il calciatore classe 1998 ha segnato con un colpo d’anca il 2-1 che ha permesso al Bari di mettere la freccia del sorpasso sul Castrovillari all’86’ nel 3-1 del San Nicola, festeggiando con una corsa a perdifiato ai piedi della tribuna ovest, sommerso dall’affetto dei compagni. Al fischio finale, però, Liguori è stato raggiunto da una brutta notizia: la “visita” dei ladri nella casa dove abita con moglie e figlio a Napoli. Prima la grande gioia, poi la necessità di concentrarsi sulla cronaca.

Una nota stonata nella domenica del numero 27, determinante con il secondo centro stagionale per la ventesima vittoria di un Bari sempre più primo nel girone I (11 punti di vantaggio sulla Turris) e sempre più vicino al traguardo promozione. Nel pomeriggio del San Nicola c’è spazio per altri sorrisi: quello di Zaccaria Hamlili, al primo centro stagionale, è quello di Pasquale Iadaresta, a segno per il definitivo 3-1 nel giorno del suo 33esimo compleanno.

Martedì, alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Palmi, ci saranno i loro pasticcini (“Li prometto, il gol mi mancava da un anno” ricorda Hamlili). Pronti per i compagni, come quelli di Franco Brienza, che il 19 marzo compirà 40 anni. “Siamo pronti per mangiare” scherza mister Giovanni Cornacchini, che sorride del suo Bari, affamato e implacabile verso il ritorno tra i pro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago