Categories: News Calcio

Bari, casting a Roma: ecco il gruppo alla prova di Cornacchini

Giorni di casting per il nuovo Bari che sta prendendo forma a Roma sotto la guida di Giovanni Cornacchini. Il tesseramento del terzino destro classe 1999 Nicola Aloisi dalla Fermana (da questa mattina il club può tesserare nuovi calciatori) è il primo passo nella formazione di un gruppo che ha negli esperti difensori Luca Cacioli e Giuseppe Mattera due dei punti fermi dai quali partire nell’assalto alla prossima Serie D, in attesa di conoscere il girone nel quale la SSC Bari sarà collocata.

Agli allenamenti blindati del gruppo biancorosso, oltre al giovane messicano Alejandro Zamudio e in attesa dell’arrivo dell’attaccante Nicola Simeri dal Novara, si sono aggregati diversi Under classe 2000 sotto valutazione: il terzino sinistro Lorenzo Pellacani, ex Bologna Primavera e alcuni ex tesserati della Fc Bari come il portiere Giacinto Zinfollino, i centrocampisti Giovanni Zonno e Francesco Petrosino e l’ala destra Maurizio Pinto. Sotto ossevazione a Roma anche l’attaccante senegalese classe 1999 Hodou Cissè, ex Albalonga, mentre appare più vicino il tesseramento per due classe 1998 provenienti dal Napoli Primavera come Luigi D’Ignazio, terzino sinistro, e Diego Acunzo, centrocampista centrale.

La fase di selezione durerà per alcuni giorni, mentre procedono trattative con calciatori di B e C che apporterebbero esperienza e qualità all’organico: al ritorno in Puglia, in programma presumibilmente ai primi di settembre, la SSC Bari arriverà con un organico in buona parte definito. Al Park Hotel Mancini di Roma c’è anche Roberto Maurantonio, 37 anni ed ex portiere della Fidelis Andria nella scorsa stagione: l’esperto estremo difensore avrà il ruolo di preparatore dei portieri nello staff di Cornacchini.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago