Allenamenti e calciomercato viaggiano di pari passo nel ritiro del Bari a Roccaraso. Dopo il test amichevole vinto per 5-0 contro la Folgore Delfino Curi Pescara, club di Eccellenza abruzzese, l’allenatore biancorosso Michele Mignani ha parlato del futuro di Elia Caprile e Walid Cheddira confermando il probabile addio dei due.
“Caprile è uno dei portieri che in questo momento in Italia ha più prospettive – le parole di Mignani – se avesse la possibilità di giocare in A sarei contento, altrimenti avrei preferito averlo un altro in B. Gli voglio bene e so che non è giusto tarpare le ali a chi ha prospettive. Credo che andrà a giocarsi una maglia da titolare e probabilmente la conquisterà. Lo stesso discorso vale per Cheddira. Credo che il presidente abbia parlato chiaro, se i giocatori sentono l’esigenza e hanno la possibilità di salire di categoria bisogna farlo. Tenere gente motivata, scontenta o delusa sarebbe assolutamente un danno”.
Dichiarazioni che sanno di addio, con Caprile diretto al Napoli e al successivo prestito all’Empoli: Sono due ragazzi a cui voglio bene, Walid è stato con noi noi due anni e ci ha dato tanto, Elia l’anno scorso è stato una bellissima sorpresa e auguro ai giocatori che ho avuto il meglio che possano ottenere”. Come sostituto di Caprile tra i pali potrebbe arrivare a Bari il brasiliano Brenno, classe 1999 del Gremio. “Genova, la mia città è stata colonizzata dai portoghesi – ricorda l’allenatore con ironia – c’è una grossa affinità di lingua, quindi bene”.
Mignani ha parlato anche di Jeremy Menez, uno dei tre innesti sin qui garantiti dal calciomercato: “Ha preso un colpo alla schiena, ora è molto limitato. Per lui parla la carriera. Vogliamo che si integri nel più breve tempo possibile: è un attaccante che può lavorare anche come trequartista, nel nostro modulo con i tre attaccanti è l’ideale”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…