Categories: Calciomercato

Bari, idea Gemmi per il ruolo di ds

Tra i nomi che il Bari sonda per il ruolo di direttore sportivo del futuro c’è quello di Roberto Gemmi. La proprietà De Laurentiis, mentre Auteri e la squadra sono impegnati nella preparazione del derby contro il Foggia per il secondo turno della fase a gironi dei playoff, sta valutando alcuni profili per il ruolo di direttore sportivo per la stagione 2021/22.

 

Tra questi c’è il ds del Pisa. Classe 1975, Gemmi è originario di San Giorgio a Cremano (Napoli) e alle spalle ha una carriera da calciatore spesa tra Serie B (cinque presenze con la Pistoiese), C e D. A Pisa da tre anni, ha contribuito al ritorno del club in B e alla costruzione di una squadra in grado di ottenere tranquille salvezze per due anni di fila senza passare dai playout e sfiorando addirittura i playoff (nono posto finale) nella stagione 2019/20.

 

In Toscana, dove è arrivato dopo l’esperienza da ds all’Arezzo e quella da osservatore a Carpi, si è messo in luce anche per alcune cessioni redditizie, come quelle di Gori alla Juventus e Meroni al Sassuolo, rientrati poi in prestito in nerazzurro.

 

La lista del Bari non include però solo il nome di Gemmi: tra gli altri profili vagliati dalla dirigenza biancorossa c’è anche ad esempio quello di Guido Angelozzi, già ds del Bari dal 2010 al 2014. Difficile però ipotizzare che Angelozzi possa lasciare Frosinone, avendo sposato a ottobre 2020 il progetto a lungo termine del club laziale con il ruolo di amministratore con delega all’attività sportiva.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Share
Published by
Luca Guerra

Recent Posts

Panchina Monza, riflessioni in corso su Nesta

Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…

28 minuti ago

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

1 ora ago

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

2 ore ago

Tra record e gol ritrovati: il momento (perfetto) del Liverpool

Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…

2 ore ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

3 ore ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

3 ore ago