Categories: Calciomercato

Bari-Brienza, ci siamo: lunedì la firma, i dettagli

Un weekend e poi il futuro di Franco Brienza tornerà a tingersi di biancorosso. Il fantasista ischitano, 40 anni il prossimo 19 marzo, ha sciolto le riserve e ha accettato la proposta della SSC Bari per guidare il club verso la risalita nel calcio professionistico dopo l’estromissione dalla serie B per l’assenza dei parametri economici necessari e la discesa in serie D. Contratto annuale, fascia di capitano al braccio e futuro da dirigente: manca solo la firma, ma sono questi i termini dell’accordo che legherà Brienza alla SSC Bari. Il calciatore si aggregherà al gruppo guidato da Cornacchini lunedì al Park Hotel Mancini di Roma e martedì raggiungerà la Puglia con i suoi compagni di squadra. A tre mesi dall’espulsione di Cittadella nei preliminari playoff, con un cartellino rosso che rischiava di suonare come il gong alla carriera dopo due anni con il Bari, Franco Brienza è pronto a tornare a indossare gli scarpini da calcio. Nel suo curriculum oltre 600 presenze e 100 reti tra i pro, unite a due presenze in Nazionale. Una bandiera per il nuovo Bari.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago