Categories: News Calcio

Bari, 20mila biglietti venduti a una settimana dalla semifinale di ritorno dei playoff: al San Nicola sarà record

Bari punta a superare quota 50mila spettatori: è il dato che si può prevedere guardando ai dati del botteghino dall’apertura della prevendita dei biglietti per la semifinale di ritorno di playoff in programma venerdì 2 giugno allo stadio San Nicola, alle 20:30 contro un avversario tra Sudtirol e Reggina (sarà determinante l’esito della sfida in programma questa sera allo stadio Druso). Sono infatti già 46mila i tagliandi staccati.

Bari, San Nicola da record e maglia celebrativa per i playoff

La possibilità di polverizzare il record stabilito in Bari-Genoa il 26 dicembre 2022 è molto concreta. Quella sera furono 48877 i tifosi presenti al San Nicola. Numeri che permisero di superare i 35mila contro il Palermo e i 38.800 contro la Ternana nel girone di andata e di mettere la freccia del sorpasso anche sul precedente record in regular season per il Bari, quando nella partita contro il il Novara della stagione 2013/14 i biancorossi vinsero davanti a 48.744 spettatori. In vista della partita del 2 giugno il club ha lanciato anche una maglia speciale: “Playoff, io c’ero” è il claim scelto. 

La maglia è in vendita dalle 16 di venerdì 26 maggio negli store ufficiali del club e su internet e la curiosità è in una patch personalizzata con il numero di serie e nella presenza di una patch per segnalare in quale settore del San Nicola ogni tifoso era ai playoff e la patch con il nome dell’avversaria.

Vicari: “Non dobbiamo pensare a gestire il risultato”

 

 
Testimonial scelto per la presentazione della t-shirt celebrativa, il difensore Francesco Vicari che l’ha indossata in conferenza stampa. “Due risultati su tre a favore? Non dobbiamo pensarci – la sua idea sul terzo posto del Bari – è una cosa che rischia di venirci contro. Dobbiamo essere concentrati, equilibrati, ma dobbiamo sapere che serve vincere la partita. Sudtirol e Reggina sono due squadri forti. Stasera guarderemo la partita per studiare l’avversario a partire da domani. Altre squadre hanno speso tantissimo per vincere il campionato, mentre noi siamo umili, cerchiamo di unirci nel momento di difficoltà. Questa è la nostra forza. Dobbiamo cercare di non pensare al vantaggio del doppio risultato a favore. Gestire e basta non è bello“.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

10 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

10 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

10 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

11 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

11 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

12 ore ago