Categories: News Calcio

Bari, si presenta Benedetti: “Studio Zielinski, quando mi hanno chiamato non ho avuto dubbi”

Giornata di presentazioni e anticipazioni in casa Bari quella di martedì. Alla vigilia dell’esordio stagionale in calendario mercoledì pomeriggio alle 17.30 contro i dilettanti del Roccavivara, formazione molisana neopromossa in Prima Categoria che ha come presidente onorario l’attaccante biancorosso Mirco Antenucci (il presidente è suo padre Domenico), al gruppo di Michele Mignani si è aggiunto Leonardo Benedetti.

 

 

Centrocampista classe 2000, arriva a Bari in prestito secco dalla Sampdoria dopo una stagione da 39 presenze e 6 gol in C con l’Imolese. Prima tappa in carriera in B per il centrocampista di La Spezia. “Sono qui con entusiasmo, quando ho sentito il nome Bari non ho avuto più dubbi – garantisce – il direttore Polito mi ha spiegato il grande progetto che c’è intorno a questa società e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”. 

 

 

Benedetti: “Sento fiducia di Samp e Bari, anno importante per la mia carriera”

Prima di cederlo in prestito a Bari, la Samp ha fatto firmare a Benedetti un rinnovo del contratto fino a giugno del 2026. “Per me ha rappresentato una grossa soddisfazione – ammette il centrocampista – sta al campo parlare e devo ripagare questa fiducia“. In campo è “una una mezzala moderna, così mi hanno definito i miei allenatori: mi piace attaccare e difendere, correndo tanto sia in verticale che in orizzontale. Sarà un anno delicato e importante per la mia carriera, spero di trovare spazio in un gruppo forte che viene da un campionato straordinario“. E il modello è nell’altro club di proprietà della famiglia De Laurentiis: “Mi piace molto Zielinski“.

 

 

De Laurentiis: “Ottime sensazioni, bello tornare a parlare di campagna abbonamenti”

In attesa di presentare la campagna abbonamenti, con lancio previsto mercoledì mattina a tre anni dall’ultima volta causa pandemia, a Roccaraso è arrivato anche il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis. Dopo un confronto con lo staff tecnico e il ds e un saluto a tutta la squadra, il numero 1 del Bari ha anche fornito le sue impressiono sui primi passi di un Bari che guarda alla Serie B dopo quattro anni dall’ultima volta: “Allenatore e staff sono molto concentrati, i ragazzi sono carichi e sta nascendo un gran gruppo – le sue parole – ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale di Roccaraso per la grande attenzione riservata al Bari. I ragazzi sono entusiasti. Bello tornare a parlare di campagna abbonamenti, il pubblico e l’energia che i nostri tifosi sanno dare saranno fondamentali in una Serie B che si prospetta molto competitiva“.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago