Categories: Calciomercato

Panchina Bari, riflessioni in corso a Capri: la conferma di Vivarini non è certa

La dirigenza del Bari sfoglia la margherita a Capri. Sul tavolo c’è il futuro di direttore sportivo e allenatore. Riflessioni in corso su Matteo Scala e Vincenzo Vivarini.

Il primo attende il rinnovo del contratto, mentre l’allenatore abruzzese è legato per un altro anno al club pugliese. Da una parte c’è la possibilità di permettere a Vivarini di continuare il suo lavoro, passato per 27 risultati utili di fila fino al ko in finale playoff contro la Reggiana, accontentando le richieste di acquisto di 4-5 nuovi titolari, dall’altra la possibilità di interrompere il legame con l’allenatore e voltare pagina.

Nel secondo caso, c’è già una lista di nomi sotto valutazione, guidata da Gaetano Auteri, nell’ultima stagione a Catanzaro. Parallelamente alle valutazioni sull’allenatore, la proprietà De Laurentiis ragiona sul possibile arrivo di un nuovo direttore sportivo: il profilo in pole resta quello di Giancarlo Romairone, già responsabile dell’area tecnica tra le altre di Chievo, Spezia e Carpi. In caso di cambio alla guida dell’area tecnica, Scala passerebbe nel team organizzativo del Napoli. Temi sul tavolo nel weekend di Ferragosto, anche se sembra complicato attendersi annunci ufficiali prima di lunedì 17. Definito il discorso tecnico, sarà tempo di scegliere la sede del ritiro estivo.

Al momento le opzioni sul tavolo sono due: da una parte si valuta l’ipotesi esterna di Castel di Sangro, in Abruzzo, ma non è escluso che la squadra biancorossa inizi gli allenamenti della stagione 2020/21 direttamente a Bari.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago