Categories: News Calcio

Bari, al via il raduno: c’è Brienza, manca Maniero. 4 colpi in attesa di ufficializzazione

Qualche volto nuovo, in attesa dei prossimi annunci ufficiali, e un’assenza, quella di Riccardo Maniero, sempre più sul piede di partenza. Il Bari edizione 2017/2018 si è ritrovato in tarda mattinata in un hotel a pochi chilometri a nord del capoluogo pugliese: raduno, visite mediche e prima sgambatura prevista nel pomeriggio (a porte chiuse) sul terreno del “San Nicola” per la formazione allenata da Fabio Grosso, alla sua prima esperienza su una panchina nel calcio professionistico. L’attesa maggiore era per Franco Brienza, di fatto lontano da Bari dal giorno dell’infortunio rimediato l’1 aprile a Vercelli, che ne aveva chiuso anticipatamente la stagione, privando la formazione biancorossa di un faro per la manovra. Il fantasista 38enne ha risposto presente alla chiamata societaria: con lui alcuni “reduci” della scorsa stagione, da Galano a Raicevic, passando per Micai e Morleo, fino a Martinho, Moras, Cassani e Romizi, le cui posizioni sono da valutare. Assente giustificato Stefano Sabelli, che prosegue a Roma il recupero dal grave infortunio al ginocchio rimediato il 6 maggio ad Avellino.

In gruppo anche Giuseppe Scalera, terzino destro classe 1998 reduce dall’esperienza con la Primavera della Fiorentina e dai Mondiali Under 20 con la Nazionale azzurra, e il neo-arrivato Massimiliano Busellato, centrocampista classe 1993 prelevato dalla Salernitana. E’ uno dei tre acquisti sin qui ufficializzati dal Bari, con il portiere Jacopo Furlan e l’attaccante Mattia Montini, prelevati dal Monopoli a gennaio e oggi al lavoro con il gruppo. Presenti anche Elio Capradossi (in arrivo dalla Roma in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto), Riccardo Improta (in arrivo dal Genoa), Alberto Masi (prossimo a firmare dopo lo svincolo dalla Ternana) e il portiere Victor De Lucia (classe 1996, ex Catanzaro, firmerà per quattro anni): i loro arrivi saranno ufficializzati a ore. Domani mattina la squadra si allenerà a Bari: in serata partenza per Verona e di lì trasferimento per Bedollo, in Trentino, sede del ritiro estivo fino al 29 luglio. Sull’Altopiano di Pinè il direttore sportivo Sean Sogliano potrebbe portare anche Antonio Floro Flores, prossimo al ritorno –dopo le 4 reti messe a segno in quattro mesi tra gennaio e maggio 2017- dal Chievo Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del Bari in serie A.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago