Coda polemica al termine di Sancataldese-Bari, partita vinta per 2-1 dai pugliesi (Neglia e Floriano hanno rimontato il vantaggio dei padroni di casa con Ficarrotta), che hanno messo in cassa il primato nel girone I a +12 sulla Turris – ko a Troina – e totalizzato il record di risultati utili consecutivi dell’avvio di stagione, ben 19.
In casa biancorossa bocche cucite per calciatori e tesserati, retaggio di quanto accaduto nei minuti finali e dopo l’uscita dal rettangolo di gioco. A spiegare la posizione della società è stato il club manager Matteo Scala: “In trasferta è sempre la solita storia. Qui, ad Acireale, come da altre parti. Siccome c’è molta tensione preferiamo non parlare.
Non vogliamo peggiorare la situazione. Si rischia di dire cose che è meglio non dire. Avete visto tutti quello che è successo in campo e fuori. Noi eravamo venuti per giocare a calcio”.
Un chiaro riferimento all’accoglienza ricevuta all’arrivo nello stadio Valentino Mazzola di San Cataldo, per una partita disputata in un clima di tensione (sei ammonizioni, l’espulsione al barese Piovanello e proteste di entrambe le squadre per alcune decisioni dell’arbitro Giaccaglia) acuito da un duro confronto con protagonista l’allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini nell’area spogliatoi.
“Non c’è stata alcuna aggressione – replica il direttore sportivo della Sancataldese, Aldo Galletti – c’è stata una scaramuccia, è vero, ma fa parte del campo. Troviamo le accuse del Bari esagerate”. In coda al pomeriggio del Mazzola restano il risultato del campo e un botta e risposta polemico.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…