Categories: News Calcio

Bari, a San Cataldo vittoria con polemica: “Troppa tensione, noi eravamo qui per giocare a calcio”

Coda polemica al termine di Sancataldese-Bari, partita vinta per 2-1 dai pugliesi (Neglia e Floriano hanno rimontato il vantaggio dei padroni di casa con Ficarrotta), che hanno messo in cassa il primato nel girone I a +12 sulla Turris – ko a Troina – e totalizzato il record di risultati utili consecutivi dell’avvio di stagione, ben 19.

In casa biancorossa bocche cucite per calciatori e tesserati, retaggio di quanto accaduto nei minuti finali e dopo l’uscita dal rettangolo di gioco. A spiegare la posizione della società è stato il club manager Matteo Scala: “In trasferta è sempre la solita storia. Qui, ad Acireale, come da altre parti. Siccome c’è molta tensione preferiamo non parlare.

Non vogliamo peggiorare la situazione. Si rischia di dire cose che è meglio non dire. Avete visto tutti quello che è successo in campo e fuori. Noi eravamo venuti per giocare a calcio”.

Un chiaro riferimento all’accoglienza ricevuta all’arrivo nello stadio Valentino Mazzola di San Cataldo, per una partita disputata in un clima di tensione (sei ammonizioni, l’espulsione al barese Piovanello e proteste di entrambe le squadre per alcune decisioni dell’arbitro Giaccaglia) acuito da un duro confronto con protagonista l’allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini nell’area spogliatoi.

“Non c’è stata alcuna aggressione – replica il direttore sportivo della Sancataldese, Aldo Galletti – c’è stata una scaramuccia, è vero, ma fa parte del campo. Troviamo le accuse del Bari esagerate”. In coda al pomeriggio del Mazzola restano il risultato del campo e un botta e risposta polemico.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

3 minuti ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

18 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

24 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

27 minuti ago

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

1 ora ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

1 ora ago