Categories: News Calcio

Barcellona, Piqué si ferma per una distorsione al ginocchio

In casa Barcellona non c’è stato nemmeno il tempo di festeggiare il passaggio in finale di Copa del Rey con rimonta all’ultimo istante contro Il Siviglia che arrivano brutte notizie dall’infermeria. Proprio uno dei protagonisti, Gerard Piqué, autore gol del gol del 2-0 che ha permesso ai blaugrana poi di vincere ai tempi supplementari, deve fermarsi per un problema al ginocchio destro.

Lo ha annunciato il Barcellona stesso con un comunicato pubblicato sul proprio profilo Twitter: “Gli esami medici effettuati questa mattina hanno evidenziato una distorsione al legamento interno del ginocchio destro per Gerard Piqué. Il grado di distorsione è basso e l’evoluzione dell’infortunio determinerà il suo rientro in campo”.

Il Barcellona si è tolto una delle prime soddisfazioni stagionali a discapito del Siviglia nella serata di mercoledì centrando la finale di Copa del Rey. Dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata, la squadra di Koeman ha ribaltato il risultato proprio con Piqué dopo che Dembelè aveva sbloccato la partita nel primo tempo.

Nei tempi supplementari è stato Braithwaite a chiudere la partita sul 3-0, concludendo la rimonta sul Papu Gomez (entrato al 79’ al posto di Suso) e compagni. Nel comunicato del Barcellona non vengono specificati i tempi di recupero, ma la presenza di Piqué per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (in agenda il 10 marzo) contro il Psg è in forte dubbio. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

29 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago