Il Barcellona di Xavi, dopo aver vinto il titolo nel 2023, non è riuscito a difenderlo quest’anno a causa del gran campionato del Real Madrid. I blaugrana, comunque, ci potranno riprovare nel 2025, sempre con l’allenatore catalano in panchina. A proposito del prossimo anno, del mercato e del futuro di Vitor Roque, Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Almeria.
Sul futuro tanto discusso di Vitor Roque, l’allenatore catalano ha detto: “Non era previsto arrivasse a gennaio, poi abbiamo fatto delle valutazioni ed è arrivato prima per farlo adattare al meglio. Il dibattito su di lui non ha senso: è giovane, sta crescendo e dipende chi ha davanti”.
Poi sul mercato e sulla situazione del club, Xavi ha detto: “Il mercato dipenderà dalla situazione economica. Ora non sappiamo come cambierà la nostra rosa. I tifosi purtroppo devono capire che a livello economico non è come 25 anni fa. Questo comunque non vuol dire che non saremo competitivi”.
Infine su Araujo e Joao Felix: “Con Araujo ci parlo spesso e sa cosa penso di lui: qui è felice. Joao Felix? I suoi numeri sono buoni e ci ha aiutato tanto. Comunque anche lui ha concorrenza”.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…