Il Barcellona di Xavi, dopo aver vinto il titolo nel 2023, non è riuscito a difenderlo quest’anno a causa del gran campionato del Real Madrid. I blaugrana, comunque, ci potranno riprovare nel 2025, sempre con l’allenatore catalano in panchina. A proposito del prossimo anno, del mercato e del futuro di Vitor Roque, Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Almeria.
Sul futuro tanto discusso di Vitor Roque, l’allenatore catalano ha detto: “Non era previsto arrivasse a gennaio, poi abbiamo fatto delle valutazioni ed è arrivato prima per farlo adattare al meglio. Il dibattito su di lui non ha senso: è giovane, sta crescendo e dipende chi ha davanti”.
Poi sul mercato e sulla situazione del club, Xavi ha detto: “Il mercato dipenderà dalla situazione economica. Ora non sappiamo come cambierà la nostra rosa. I tifosi purtroppo devono capire che a livello economico non è come 25 anni fa. Questo comunque non vuol dire che non saremo competitivi”.
Infine su Araujo e Joao Felix: “Con Araujo ci parlo spesso e sa cosa penso di lui: qui è felice. Joao Felix? I suoi numeri sono buoni e ci ha aiutato tanto. Comunque anche lui ha concorrenza”.
La presentazione di Lorenzo Insigne, che è tornato a Pescara dopo 14 anni. Rivelazione anche…
Arrivata la decisione del Giudice Sportivo dopo il petardo lanciato vicino ad Emil Audero in…
Stavo vivendo il sogno che il piccolo Mattia aveva: giocare per la sua squadra del…
Kenan Yildiz non scenderà in campo contro l'Atalanta. L'attaccante della Juventus è alle prese con…
L'Inter sfida il Torino negli ottavi di Coppa Italia: ecco le probabili scelte di Cristian…
La probabile formazione del Torino di Marco Baroni per la sfida di Coppa Italia contro…