Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Girona, l’allenatore del Barcellona Xavi ha analizzato la stagione dei blaugrana e parlato del futuro di Sergio Busquets.
Battendo il Girona il Barcellona salirebbe a 15 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica, ma Xavi pensa solo alla prossima partita: “Dobbiamo ancora vincere il campionato. Se rimaniamo così, non vinciamo. La prossima partita è molto importante. Dobbiamo recuperare le buone sensazioni della prima parte dell’altra stagione, ma dobbiamo essere più efficaci. Dobbiamo migliorare in molte cose”.
L’allenatore blaugrana ha poi parlato di Sergio Busquets, il cui contratto è in scadenza. Il centrocampista spagnolo insieme a Jordi Alba è uno dei pochi rimasti della squadra del triplete, giocatore fondamentale in campo e soprattutto all’interno dello spogliatoio.
“La mia volontà è quella che rimanga – ha rivelato Xavi –, però posso comprenderlo. Se tutto va bene, potrebbe andar via vincendo un titolo e sarebbe un grande momento. La sua decisione è molto vicina. Io me ne sono andato dopo aver vinto un triplete. Insisterò affinché resti. Ha fatto una grande stagione ma la sua importanza non è solo in campo ma anche come capitano e come esempio per i giovani. Per questo è importante che continui con noi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…