Dopo l’esonero di Ronald Koeman, arrivato a margine della sconfitta contro il Rayo Vallecano, il Barcellona ha affidato la panchina a Sergi Barjuan, promosso dalla guida del Barça B. Lo stesso comunicato del club, però, ha precisato che si tratta di una decisione “provvisoria”.
Il sogno del Barcellona, infatti, è portare alla guida della squadra l’idolo Xavi Hernandez: “Voglio davvero tornare a casa” ha detto l’ex centrocampista al Mundo Deportivo dopo il pareggio del suo Al Sadd contro l’Al Duhail nella serata di mercoledì.
Xavi attualmente è sotto contratto come all’allenatore della società qatariota ma ammette: “I due club sono in trattativa. Sono molto emozionato – prosegue – ma è una questione di rispetto, visto che ho un contratto. I due club devono trovare l’accordo e speriamo che ci riescano perché non vedo l’ora”.
L’ex centrocampista blaugrana ritiene che l’attuale Barcellona sia un’ottima squadra: “L’allenatore che va non deve essere un messia, deve fare gruppo, trasmettere sensazioni positive”. Perché “abbiamo già visto un Barça diverso a Kiev. Bisogna fare squadra – dice – e remare tutti nella stessa direzione”, ha concluso Xavi, che parla già da allenatore del Barcellona.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…