Dopo l’esonero di Ronald Koeman, arrivato a margine della sconfitta contro il Rayo Vallecano, il Barcellona ha affidato la panchina a Sergi Barjuan, promosso dalla guida del Barça B. Lo stesso comunicato del club, però, ha precisato che si tratta di una decisione “provvisoria”.
Il sogno del Barcellona, infatti, è portare alla guida della squadra l’idolo Xavi Hernandez: “Voglio davvero tornare a casa” ha detto l’ex centrocampista al Mundo Deportivo dopo il pareggio del suo Al Sadd contro l’Al Duhail nella serata di mercoledì.
Xavi attualmente è sotto contratto come all’allenatore della società qatariota ma ammette: “I due club sono in trattativa. Sono molto emozionato – prosegue – ma è una questione di rispetto, visto che ho un contratto. I due club devono trovare l’accordo e speriamo che ci riescano perché non vedo l’ora”.
L’ex centrocampista blaugrana ritiene che l’attuale Barcellona sia un’ottima squadra: “L’allenatore che va non deve essere un messia, deve fare gruppo, trasmettere sensazioni positive”. Perché “abbiamo già visto un Barça diverso a Kiev. Bisogna fare squadra – dice – e remare tutti nella stessa direzione”, ha concluso Xavi, che parla già da allenatore del Barcellona.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…